**Insegnamento per l’Incontro delle Donne – Ministero Saron**
**Tema: "Siamo state create per adorare e amare Dio"**
Siamo chiamate a vivere una vita di adorazione e comunione con Dio, lasciandoci guidare dallo Spirito Santo per realizzare il nostro proposito. Ogni donna è preziosa davanti a Dio ed è invitata a dimorare nella Sua presenza per ricevere forza, saggezza e rivelazione.
### **1. La potenza della preghiera e della conoscenza di Dio**
La preghiera è il nostro collegamento con il mondo spirituale. Chi prega con fede e autorità può sperimentare il soprannaturale. Tuttavia, è importante pregare con intelligenza spirituale, chiedendo secondo la volontà di Dio (Colossesi 1:9-11). Spesso le nostre preghiere sono confuse perché non conosciamo la Parola; per questo dobbiamo studiarla, meditarla e custodirla nel cuore.
### **2. Dimorare in Dio per ricevere risposte**
In Giovanni 15:7 leggiamo: *“Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto.”* Dimorare in Dio significa rimanere fermi nella fede, desiderare la Sua presenza e lasciarsi trasformare dal Suo amore. La nostra relazione con Dio ci dona determinazione e ci aiuta a superare ogni ostacolo.
### **3. L’esempio di Anna: pregare con fede e perseveranza**
In 1 Samuele 1, vediamo Anna come esempio di una donna che, nonostante le difficoltà e le critiche, si rifugiò nella preghiera. Ella non si lasciò scoraggiare, ma si rivolse a Dio con sapienza e conoscenza. La sua preghiera fu efficace perché era guidata dalla fede e dalla certezza che Dio avrebbe risposto. Anche noi dobbiamo imparare a pregare con convinzione, senza arrenderci.
### **4. Donne di autorità e determinazione**
Dio ci chiama a essere donne forti e sicure, capaci di prendere autorità sulla nostra vita spirituale senza dipendere sempre dagli altri. Non dobbiamo delegare la nostra preghiera ad altri, ma imparare a intercedere personalmente, sapendo che Dio ci ha dato forza, sapienza e una voce da usare per dichiarare la Sua volontà.
### **5. La bellezza della relazione con Dio**
Cantico dei Cantici 2:14 ci chiama "colombe", simbolo di purezza e preziosità agli occhi di Dio. Egli desidera ascoltare la nostra voce e vuole che viviamo un’intima relazione con Lui. Più tempo passiamo con Dio, più la nostra vita sarà trasformata dalla Sua gloria.
### **Conclusione**
Siamo chiamate a essere donne di preghiera, conoscenza e determinazione. La Parola di Dio è la nostra guida, ci dona sapienza e ci rende sicure nel nostro cammino. Attraverso la preghiera e l’ascolto della voce di Dio, possiamo vivere una vita di successo spirituale e sperimentare il soprannaturale.
**Dichiariamo oggi la nostra determinazione a seguire Cristo con tutto il cuore, ad adorare Dio con la nostra vita e a vivere nella Sua potenza!**
Nessun commento:
Posta un commento