Compleanno al mare d'inverno

Compleanno al mare d'inverno
I Miei Compleanni On the Road

sabato 1 marzo 2025

Quando Dio dovette parlarmi di Politica






All'inizio della mia conversione, dopo, ebbi una RIVELAZIONE.

Dio, mi fece una Rivelazione, Necessaria e Illuminante.

A me extremista -più che di sinistra - anarchica!

Una rivelazione è un pensiero non tuo che si piazza e tutt'attorno - TACE. Noi ascoltiamo, ahimè, anche quelli del nemico che ce li rifila tra i nostri ma quando arriva Dio, entra, sbaraglia, come il sole dentro la notte fitta. Affinché tu sappia una verità necessaria che LUI depone in te. E sarà per sempre. È come quando dice che una porta che Lui apre, nessuno potrà mai chiuderla. Così è una Rivelazione che Dio ti fa. E lì te la puoi discutere " coi mejo dè la terra"!

La Rivelazione giunse all'improvviso dentro il mio 'pensato'.

Era questa: la destra, la sinistra (si riferiva ai grandi poli extremi ed opposti, dove io solitamente cammino) sono il risvolto di una stessa medaglia.

Mi feci trattati, su questa rivelazione. In sintesi, Dio, mi parlò su argomentazioni che si pongono in opposizione mentre hanno molto in comune ed insieme portano un insieme di verità.

Quindi se c'è 'insieme di verità' ma tra loro, noi, ci si scanna, dunque siamo entrambi ingannati. Estremisti ed ingannati 

Perché?

Non c'è libertà che non debba riguardare autorità e governo e non c'è governo che non debba riguardare libertà. 

Entrambe si macinano attorno a questo Principio. Perché sono stati divisi, da chi lo fa di mestiere, ma sono complementari e cooperano entrambi per gli scopi umanitari. 

Infatti, se ci estrapoliamo da posizioni di parte ed analizziamo le contrapposte fazioni, vediamo che ognuna ha elementi imprescindibili mentre ne nega altri necessari. Ed essendo in squilibrio, determina guerra.

Ognuna di queste correnti ideologiche fa la guerra all'altra. Invece sono, sì,  sono complementari. Ogni polo non guarderà mai in faccia l'altro ma  un polo ha un movimento ed un orientamento disciplinare necessario  mentre l'altro ha soltanto un libero arbitrio senza arbitro.

Ora, io, dove sto?!... L'ho già detto!


 

Nessun commento: