Compleanno al mare d'inverno

Compleanno al mare d'inverno
I Miei Compleanni On the Road

domenica 23 marzo 2025

1 - Documentazioni sulla donna nella Bibbia

Osare. Osare non è null'altro che Osare. 

Osare presuppone anche Coraggio.

Osare è anche assumere una responsabilità.

Si questo è l'inizio di un mio DOCUMENTO.

Di cosa tratta?

Lo scoprirai.

Intanto ci comincio da qui.


La Bibbia. Cos'è? Un documento. Un testo sacro. Il testamento di Dio per noi. Il Libro di Dio. La Verità di Dio dall'inizio alla fine. Testimonianza di avvenimenti sulla crudeltà degli uomini e l'amore paziente di Dio che attende sinché possa intervenire con tutta la sua benevolenza. La prova di Dio che si fa male pur di recuperare, noi strappati a Lui dal dominio del Maligno separato e reale solo sotto il cielo di Dio. Il Maligno che ci ha separati sotto un tetto di stagno, il mondo; luogo in cui noi tutti nasciamo, viviamo, muoriamo. E solo tramite Gesù si buca quel tetto si squarcia il velo e torna ad essere vivo quel Dio supposto e morto ma imitato alla perfezione come fosse vivo. La religiosità. La religiosità  imitazione perfetta di un Dio che te lo fa avere, vedere, supporre ma è vetrificato, che appare, fa miracoli... E ti mette a posto facendoti illudere di essere riconciliati a quel Dio che ci è stato strappato con la dannazione del peccato. Il peccato spacciato ad ogni angolo dei sentieri in cui vive, respira e cammina l'umanità intera, A partire dalla culla. Dove un Dio Padre vede nascere sin dalla culla e vede crescere e vivere tra pene e disgrazie o vite splendide e fortunate ma tutti figli destinati alla morte.

Ormai unico destino. E poiché è Dio, è creativo, intelligente, sapiente e d'amore s'inventa un'ultima strategia, giocando il tutto per tutto, un'ultima volta e per sempre. Con tutto il dolore di una madre deve uccidere il proprio figlio dato agli uomini in forma umana ma nella cellula di pura essenza incontaminata e divina. Rimpasta quel destino di morte. Riformula il gioco delle probabilità e punta alla vittoria intera x chi crede in Gesù. Ma. Sulla croce lo lascia solo. È Gesù ed è carico del tuo e del mio peccato. E quel Dio Padre..., nella Sua Essenza divina, difficile da capire x noi qui, quel Dio Padre,  non può presenziare all'atto della morte nel peccato. E Gesù  rimane solo, senza Dio ma in forma di Dio x espiazione ultima,unica, irripetibile del peccato di tutti. Stavolta dell'intera umanità. Avendo lasciato anche il suo popolo, Israele, glie ebrei, popolo di Dio, con il quale ha in sospeso i conti. Ma seppure un popolo con un DNA divino, ancora oggi e nonostante tutto. E noi i salvati, noi i gentili, dobbiamo rientrare nella conoscenza della loro storia, dei segreti che custodiscono affinché dei due popoli, noi ne diventiamo uno, quali siamo nel testamento di Dio ma non nella realtà dei fatti .

Questo è l'inizio di un documento che si permette di osare al fine di essere sempre più aderenti a Dio e separati da una fonte fortemente maligna che opera sottobanco e lascia intatto il dominio Maligno. Questa formula da distruggere interamente, ancora, qui nel nostro tempo e spazio è la religiosità. Il potere del Maligno che permette all'uomo di adorare un Dio RIGOROSAMENTE MORTO E QUESTO POTERE È NELLA RELIGIONE. Ti accontenta ma comunque ucciderà te e tutta la tua casa se non lo lasci immediatamente e per sempre.

CONTINUA ...... 


Nessun commento: