Allora mettiti seduto e taci. Trovo che un certo tipo di buonismo equivalga a galleggiare sulle acque con gli squali che ti girano attorno. Voglio provare a trasformare questi squaletti in piccole balene, almeno. Ho testa smisurata ma l' amore a piccole dosi. E vivere in un contesto stretto e centralizzato, non mi aiuta ad amare!!! Anch'io ho i miei problemi ma almeno ne parlo da donna libera! E non sono anatema come farebbe comodo a tanti!
Premesso ciò ti spiego Adamo e la delusione di Dio che supera ciò solo perché Lui, ama! Lui!
Dio ci mette anima e corpo nel voler fare l'uomo e la donna. Nell'idea li realizza 'insieme' e non come singola persona. Ma quando fa l'uomo gli crea attributi e lo struttura con delle caratteristiche. Poi fa la donna dalla medesima pasta ma con prerogative tutte diverse. Quindi con diversi ruoli funzionali! Punto e fine!
E parla loro.
Vivete, godete, abbiate potere, siate creativi, infatti fa scegliere ad Adamo i nomi del creato, leone🦁, tigre 🐯 , gazzella ( non so se anche, il sole, la luna, le stelle, ha fatto scegliere a quest'arca di scienze di Adamo)
Ma....
Onorate me nel non mangiare ciò che nn voglio mangiate; lo vedete quell' albero 🌲? nn ne mangerete! e neppure il loro frutto.
Tu Adamo fai l'uomo, sii dominante anche sulla donna. Il dominio è autorità e protezione. Punto. Amen? Amen! E vanno. E la sera si incontrano come tre amici al bar. Un Dio x amico. Finché tutto va bene.
Andiamo alla delusione e la prima frustrazione di Dio quando capisce che Adamo è un traditore ed un inietto.
Intanto quando butti fuori qualcuno anche se sei amore e Dio è amore, quell'amore si trasforma in una lama che colpisce il tuo cuore. Suo.
Dunque Dio è deluso, amareggiato e gli cambia la ruota, li allontana dal suo mondo.
Adamo hai gettato via tutto, nn sei stato capace e degno del ruolo che mi ero illuso poterti affibbiare.
Stop. Andiamo a noi. Devo aggiungere altro? Fatevene una ragione voi Maschi Alfa!
Non infierisco xké essendo una che nn eccelle nell'amore.... Immagina che alto concetto ho del maschio e quali attributi gli dò!
Ho parlato di un Dio che usa cervello amore tanto da farlo a Sua immagine. Ho parlato della Sua amarezza e della Sua frustrazione!
Sono realista e guardo Dio nella sua essenza e verità.
A volte viviamo gli stessi stadi di Dio, le sue emozioni, le sue delusioni!
Uomini fate i leoni coi cuscinetti tra le dita, vivete di abbagli e di eccessi. Vi consiglio di esaminarvi meglio e prima. Avete una storia pesante alle spalle e non credo abbiate molto diritto di Parola solo voi, e solo detta da voi. Non esiste, toglietevelo dalla testa, come vi siete tolti Dio quel giorno di tanto tempo fa, toglietevi l'illusione del comando. Se poi qualcuna vuole ricompattarvi con ciò che voi avete perso e lo fa la vostra donna ... Bhè ringraziatela di cuore, non lo meritereste!
DIO È PIÙ FEMMINISTA DI ME!
Nessun commento:
Posta un commento