..."costretta a gettare la mia anima in piazza". Potrei dire che è il mio stile ma non ne trovo un vero perché.
Scrivo sin da bambina.
Con un foglio bianco, ho coperto le notti più buie. Sono sola dentro la mia anima sin da sempre.
Per scelta ho rinunciato a qualsiasi forma di privacy e quando la rivoglio, me la riprendo!
Ma oggi.
Oggi in quel foglio bianco qualcuno e più d'uno e più di due, hanno scritto con pece nera un Cristo di piombo!
Credevo in un abbraccio amorevole e di conforto ed invece solo condanna.
Mi hanno passata al
torchio! Non ho più nulla. Al momento solo buio.
Mi sono trovata di fronte e improvviso un Gesù di condanna!
Sentivo d'avere così tanta ragione che a portarla da un buon terapeuta me l'avrebbe pagata a peso d'oro! E invece, mi sono sentita Misera e Persa, come sono, Ora!
Tutto quel Gesù buono e bello s'è perso dietro UNO di Giudizio e Condanna.
Lui ha già condannato il mio cuore carico di ferite e di odio.
Ho visto cadere tutte le mie ragioni di fronte alla Sua frase " l'odio non è mai degli altri ma di chi lo accoglie in sè"!
Gesù che mi ha catapultata nell'abisso del mio io.
Attualmente sono in cocci!
E non saper come potrò mai amare
1. chi ho amato e ora non più
2. gli altri, belli o brutti simili o dissimili
3. i diversi da me
4. amare come se fossero dei miei mentre io di miei non ne ho
5. quelli per cui non nutro alcuna simpatia.
e mi fermo ai 5 che sono anche 5 punti miei.
sincera? non so come venirne fuori.
Ma di una cosa son certa... che non esiste male più grande di quello che può farti Dio, sapendo che ciò ti conduce al bene, alla verità , alla vita. Eterna.
Niente è più sicuro di Dio, neppure quando ti fa così tanto male.
Non so quando e come ne uscirò da questo processo ma una cosa sò costi quel che costi Dio 6 il mio tutto!
Questo è! E quando ore prima di incontrare Nathan, avevo visto i miei nemici incristo, come divisi a metà - mi sono detta Testuali parole: HANNO DENTRO UN GESÙ INTERO MA SOLO IN UNA LORO METÀ. IO - Hanno UN GESÙ A METÀ!!! NATHAN - SEI TU QUELLA! Apposto altro che baci e abbracci! Salassi spirituali!
Dunque I Miei Ragionamenti Hanno Gesù a metà e Lo spostano ora a sinistra ora a destra secondo convenienza. I Fatti Un tizio che chiamerò casualmente CAM, CAM, secondo il mio sentire, ha avuto una condotta tipica di chi nutre profonda antipatia e lo ha fatto, sempre secondo me, in maniera scientifica da protocollo, come? a partire da una semplice mancanza di educazione! (E nn è questione d'età, io ho un pastore a cui sono sottomessa ed ha meno della metà degli anni miei)
Che però s'è scontrato col mio terreno arido. Mi sono sentita urtata dal silenzio di chi attorno ad una chat, guardava con profondo assoluto silenzio e ciò ha determinato che io lanciassi fulmini e saette contro tutti loro, 5 che anziché in odore di Cristo, mi puzzavano di demoni . Da qui è partito tutto!
E nel loro profondo mutismo leggevo una profonda provocazione e più che con condotta da fratelli li ho visti amici di demoni. E siccome non sono molto nelle loro simpatie, anzi... il loro assoluto mutismo me li faceva vedere coesi ed uniti in difesa di uno, CAM, secondo cui non conveniva farne notare MANCANZA D'EDUCAZIONE. E la loro condotta ha gettato benzina sul mio🔥 fuoco che ha prontamente fatto un concerto non solo dentro me ma dentro tutta una Chiesa. Per questo mi scuso e di questo mi dispiaccio. Ma quando ho orchestrato tutto ero cosciente di usare il cembalo squillante dicendo ecco vedete? NON HANNO AMORE (ma solo i 5) e quindi serve un "LAVORARE" sull'AMORE! Ma andiamo ancora che lì non c'era solo Nathan ma è caduto su me un PESANTISSIMO GIUDIZIO DIVINO CHE MI STA STRITOLANDO perché mi dice TU SEI QUELLA, TU SEI quel BRONZO RISONANTE! Ecco rivelata la metà di Cristo, perché mentre nel mondo si fa come voglio IO, qui nel REGNO, si fa come dice DIO!!! Ed io sono troppo prostrata e non posso reggere, già sentendomi schiacciata da me stessa, giudicata così pesantemente da Dio!
Ed è ed è stato come se Gesù si fosse tolto la croce dalla spalla e l'avesse gettata su me!
Per cui non so come e quando finirà.... ma attualmente sono come una strada interrotta con un cartello LAVORI IN CORSO.
e
NON VUOLE VEDERE NESSUNO!