Il Tutto è Compiuto è un'opera universale che non riguarda solo l'umanità ma anche il mondo spirituale e le potestà - che dovranno sottomettersi.
Giovanni 20,11-18
Gesù appare a Maria Maddalena
11 Maria, invece, se ne stava fuori vicino al sepolcro a piangere. Mentre piangeva si chinò per guardare dentro il sepolcro 12 ed ecco, vide due angeli, vestiti di bianco, seduti uno a capo e l'altro ai piedi, là dov'era stato il corpo di Gesù. 13 Ed essi le dissero: “Donna, perché piangi?”. Ella disse loro: “Perché hanno tolto il mio Signore e non so dove l'abbiano deposto”. 14 Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù in piedi, ma non sapeva che fosse Gesù. 15 Gesù le disse: “Donna, perché piangi? Chi cerchi?”. Ella, pensando che fosse l'ortolano, gli disse: “Signore, se tu l'hai portato via, dimmi dove l'hai deposto e io lo prenderò”. 16 Gesù le disse: “Maria!”. Ella, voltatasi, gli disse in ebraico: “Rabbunì!” che vuol dire: “Maestro!”.
17 Gesù le disse: “Non mi toccare, perché non sono ancora salito al Padre, ma va' dai miei fratelli e di' loro: 'Io salgo al Padre mio e Padre vostro, al mio Dio e vostro Dio'”. 18 Maria Maddalena andò ad annunciare ai discepoli che aveva visto il Signore e che egli le aveva detto queste cose.
Oggi, se credo nella resurrezione, non devo piangere più e le mie sofferenze, sono finite. Se credi nelle bugie del diavolo, come fece Maria, sei nei guai.
Quando la Bugia prende corpo, ci dimentichiamo la VERITA'.
La mente non più lucida, le fece scambiare Gesù per un contadino. Era offuscata.
Non scambiare Gesù per il contadino, con il pensiero moderno, standard.
Ma quando Gesù parlò, lei LO RICONOBBE.
Riconosciamolo perchè Lui sta parlando.
Gesù era risorto e finalmente la bugia, era andata via dalla sua vita ed ora sembrava euforica.
Vai e dillo a tutti - Gesù le disse e lei andò, esaltata.
Se conservi nel cuore le sue promesse e non le dimentichi, le sue promesse si realizzeranno nella tua vita.
Anche le pietre parleranno se non lo fai tu.
E le pietre hanno parlato a partire dalla pietra tombale.
Luca 18,31-34
Gesù predice per la terza volta la Sua morte e risurrezione
31 Poi, presi con sé i dodici, disse loro: “Ecco, noi saliamo a Gerusalemme e saranno adempiute rispetto al Figlio dell'uomo tutte le cose scritte dai profeti, 32 poiché egli sarà dato in mano ai Gentili, sarà schernito e oltraggiato e gli sputeranno addosso 33 e, dopo averlo flagellato, lo uccideranno, ma il terzo giorno risusciterà”. 34 Ed essi non capirono nulla di queste cose; quel parlare era per loro oscuro e non capivano cosa Gesù volesse dire.
I discepoli, sapevano prima le cose che dovevano accadere... eppure...
Bisogna fare una nuova evangelizzazione
Gesù disse : ditelo a tutto il mondo e rivangelizzate i fratelli. Gli devi dire che è finito il potere della maledizione, della miseria e che abbiamo una voce di autorità per dimostrare il potere di Dio.
Se un credente ti dice che siamo nati per soffrire.... tu lo devi rivangelizzare.
Matteo 10,7-8
7 Andando, predicate e dite: 'Il regno dei cieli è vicino'. 8 Guarite i malati, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
Così come l'hai ricevuto gratuitamente, gratuitamente vallo a dare agli altri.