Il Valore della Sofferenza, inutile da un punto di vista filosofico, acquista valore solo con Gesù.
La Croce parla del passaggio dal dolore alla trasformazione nonchè la capacità ed il potere di trasformarlo in benedizione.
Sulla Croce sono avvenuti eventi e fenomeni che sono stati registrati e riportati, in quanto testimone oculare, dall'apostolo Giovanni, il quale aveva una percezione del soprannaturale da grande osservatore.
Giovanni 19, 31-35
31 Allora i Giudei, perché i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato (poiché era la Preparazione e quel sabato era un gran giorno), chiesero a Pilato che fossero loro spezzate le gambe e fossero tolti via. 32 I soldati dunque vennero e spezzarono le gambe al primo e poi anche all'altro che era crocifisso con lui, 33 ma venuti a Gesù, come lo videro già morto, non gli spezzarono le gambe, 34 ma uno dei soldati gli forò il costato con una lancia e subito ne uscì sangue e acqua. 35 Colui che lo ha visto ne ha reso testimonianza, e la sua testimonianza è vera; ed egli sa che dice il vero, affinché anche voi crediate.
L'apostolo Giovanni confermò la profezia che asserisce che al Messia nessun osso sarà spezzato.
Le ossa rappresentano la struttura del Corpo. Il Corpo è la Chiesa e non è una struttura dalle ossa spezzate.
E' importante che la struttura ossea resti intatta.
Giovanni testimoniò che, a seguito del colpo inferto da un soldato, dal costato di Gesù uscì acqua e sangue.
Ciò è nomenclato come un fenomeno che pure, scienziati hanno cercato di studiare con risultati limitati e con esposizioni estreme.
Giovanni ne è testimone oculare, che conferma quanto profetizzato e dunque entra in una rivelazione.
Testimonia un fenomeno soprannaturale profetico.
E Giovanni scrive nei vangeli, scrive La Prima Lettera, La Seconda, La terza, l'Apocalisse.
1Giovanni 5:5-13
5 Chi è colui che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio?
6 Egli è colui che è venuto con acqua e con sangue, cioè Gesù Cristo; non con l'acqua soltanto, ma con l'acqua e con il sangue. Ed è lo Spirito che ne rende testimonianza, perché lo Spirito è la verità. 7 Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza: 8 lo Spirito, l'acqua e il sangue, e i tre sono concordi.
9 Se accettiamo la testimonianza degli uomini, maggiore è la testimonianza di Dio e la testimonianza di Dio è quella che egli ha reso al Figlio suo. 10 Chi crede nel Figlio di Dio ha questa testimonianza in sé; chi non crede a Dio l'ha fatto bugiardo, perché non ha creduto alla testimonianza che Dio ha resa al proprio Figlio. 11 E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna e questa vita è nel Figlio suo. 12 Chi ha il Figlio ha la vita, chi non ha il Figlio di Dio non ha la vita.
13 Io vi ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.
Perchè lo Spirito è verità.
Perchè lo Spirito? Perchè bisogna essere spirituali per credere ciò.
Verso 8 - c'è una testimonianza in cielo ed una sulla Terra. Quindi se siamo legati al cielo, dobbiamo testimoniare, qui, sulla terra.
E' la forza della compattezza dei tre che garantisce la vittoria.
LO SPIRITO CHE E' LA RIVELAZIONE.
L'ACQUA CHE E' LA PURIFICAZIONE.
Ebrei 4,12
Perché la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a due tagli, penetra fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla e giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.
ARRIVA DOVE NON ARRIVANO ALTRI. SCOVA E DISTRUGGE SPIRITI DI MALVAGITA'.