Compleanno al mare d'inverno

Compleanno al mare d'inverno
I Miei Compleanni On the Road

mercoledì 20 dicembre 2023

Fuoco Liberta' Donna


Ieri  la radio ha deciso di sintonizzarsi autonomamente.

Speaker un pastore.

Sincera? infastidita dal suo tono, ho cercato il pelo nell'uovo e l'ho trovato.

Lo becco dire: "noi non meritiamo nulla e Dio non ci deve niente".

Perchè vuol farmi sentire in colpa e indegna? un altro ce ne è


Ma come, Dio, ci ha dato Gesù e non meritiamo nulla?


In Lui non sussiste SENSO DI COLPA !

In quanto donna ho fatto le mie battaglie e non ho catene che la cultura pone.
Hanno il vizio di deformare Antiche Verità.


Sinceramente io cerco lo scontro diretto con i farisei di una società patriarcale, sopratutto quando mi infastidiscono! Sto sempre attenta al segnale FASTIDIO!!!


Io credo, x esperienza personale, che ognuno viene lavorato, forgiato e raffinato col Fuoco.
È di Fuoco ma non brucia te.
C'è un tempo per tutto - anche quello in cui non vuoi o non puoi cambiare e vuoi sbagliare.
E' un Fuoco per bruciare, quando tu capirai e quando tu lo vorrai.

La Libertà è Valore e Principio e contempla persino la condizione di schiavitù!!!
Noi, siamo la creazione a cui è stato rubato il DESTINO di Dio.
Altro che sensi di colpa. Io sono nata con il valore della Libertà, non potevo non conoscere Gesù, compitore di piani DI LIBERTÀ
Di cosa dovrei sentirmi in colpa io e donna!?
Ho Conoscenza, ho la Chiesa...

credo che ogni bimbo che viene al mondo, sa di meritare tutto.

È crescendo, il furto
È la religione la colpa.

Dio ci guida verso l'"Oltre".
basta sensi di colpa.
Io sono una Donna Libera!
.
Troppi usano la Bibbia avendo una mentalità malata e limitata!
Sbattono versetti in faccia, per colpire ciò che loro, hanno lasciato andare e non nel Fiume di Dio!

giovedì 11 maggio 2023

A Proposito di Dare i Pesi a Dio

 A proposito di pesi, dirò la mia.

La mia esperienza è concreta, reale, dimostrabile.

A proposito di un Gesù, sempre nei dintorni. 

Stasera il culto verteva su Giovanni 10.10 / Marco 11,24/ Luca 12: 22-31. 

Gesù, ci invita a guardarci da Paure e Stress e da tutte quelle preghiere che le contengono. 

Paura e Stress non intercettano il linguaggio del regno, ch'è FEDE.

Allora Gesù in questi versetti, parlandoci personalmente, ci indica cosa e come fare per ottenere. 

In pratica non devi spremerti, non devi agire di lacrime, di urla o  dubbio. Devi prendere la cosa, il tormento, la richiesta, il miracolo, l'impossibile, il furto, il fallimento, la fine, il marcio, la ricerca, il desiderio, l'ingiustizia, le invidie, i soprusi, i tuoi sbagli, ciò che non puoi, ciò che non vuoi e ciò che non sai, fare.. Potrei continuare, l'elenco della malvagità è lungo. 

Ai tempi cui mi riferisco, non avevo più il controllo della mia vita. Ma.. una sera. Una sera presi carta e penna e.. quel che avvenne è ciò di cui ne parla Gesù al dotto dottore Nicodemo. 

Quando? Immagina di chiamare Gesù col grido dell'anima. Quel Gesù che pure ci è stato dato conoscere. Immagina una sera in cui realizzi una forza nemica su di te e tu che puoi, un'ultima volta, decidere.

E prendi carta e penna e lo chiami dal foglio mentre la carta diventa vita e sangue e le parole scorrono con le lacrime, in cerca d'un ultimo aut aut. Gesù, un mostro s'è posato addosso, mi sta scagliando come una grossa biglia nera, contro il muro... ti dono tutta la mia vita. Prendila. Ti dono tutti i miei sbagli, ti dono tutta me stessa...

E' come prendere un sacco, di tela, di juta, d'immondizia, infilare tutto e portarlo a Gesù. Uguale.

 Di solito uno dona qualcosa di bello. Io lo stavo inondando di tutte le mie brutture, donandogli il peggio di quella vita di allora, 25 anni or sono, circa. E Lui fu fedele!

"Ti dono tutto quel che ho, tutti i miei fallimenti. 

Io l'ho fatto una sera di quelle senza scampo, con carta e penna. Il mio più bel Nero su Bianco.

Non passò neppure una settimana che mandò "i suoi" a prelevarmi, salvarmi, istruirmi, insegnarmi, passo passo. Mi ha ripassata dentro le nuvole, mi ha, personalmente, ministrato nel corridoio di casa mia, mi ha parlato e mi parla tutte le volte che fermo il mondo per ascoltare solo Lui.. Ho visto Dio in tutte le forme in cui ha voluto mostrarsi a me. Mi ha anticipato e mostrato un nostro incontro di un giorno che verrà; perchè noi siamo già nell'Eternità. Ed anche se, attualmente non governiamo.... noi comunque regniamo, come ha detto il pastore Eliseo, stasera...



martedì 25 aprile 2023

I Codici per Accedere alle Risorse Divine


 Nisan-Abib 

Il mese di aprile è un mese profetico - Dio sta per fare cose belle.

La stabilità viene dalla conoscenza, sì da sapere come Dio si muove.

Altrimenti sei attaccabile.

 Dio si muove secondo i suoi tempi ma crescendo, impari che Dio lavora secondo tempi e stagioni.

Bisogna seguire diligentemente per non "saltare" dai cieli di Dio. 

Ora è la stagione del trasferimento: tutto quello che gli empi hanno accumulato in questa stagione, Dio compie il miracolo del trasferimento delle risorse. 

Come avviene?

Negli ultimi tempi, satana fornirà dei codici  per accedere con il marchio della bestia che cercherà di essere unico e conglobante.

Apocalisse 13:11-18 La bestia che sale dalla terra 11 Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra e aveva due corna come quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.12 Essa esercitava tutto il potere della prima bestia, in sua presenza, e faceva sì che la terra e quelli che abitano in essa adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata sanata. 13 E operava grandi segni, fino a far scendere del fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini. 14 E seduceva quelli che abitavano sulla terra con i segni che le era dato di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare una immagine della bestia che aveva ricevuta la ferita della spada ed era tornata in vita. 15 E le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia, affinché l'immagine della bestia parlasse e facesse sì che tutti quelli che non adorassero l'immagine della bestia fossero uccisi. 16 E faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte 17 e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.18 Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d'uomo e il suo numero è 666.

Ora è la stagione .

Dietro ogni app c'è un messaggio di pace, salute ma in verità dietro c'è il maligno.

Noi vogliamo dei codici divini per essere dei credenti di successo ed adempiere le promesse di Dio.

 Ma, credenti serie... "eh sì va bè" quelli che arrancano che non hanno vittorie, non hanno successo che credono ed amano Dio ma non hanno l'attenzione di entrare nella rivelazione. 

Salvati sì è ma con una vita da perdenti. Allo stesso modo di quelli che non conoscono Dio.

Ecco i codici

Codice Numero 1

Il primo codice che Dio ha preparato è:  ENNE PUNTO 2 - TRISTEZZA DIVINA

Dio dice di utilizzare la tristezza divina di fronte a coloro i quali ci opprimono, che ci hanno preparato la fossa.

La Tristezza Divina guarda queste persone con sdegno.

Davanti all'oppressione bisogna parlare; ossia ... io non mi accollo il male.

La ENNE. 2 dice che Neemia manifestò davanti il re Arteserse ed anche se lui era un deportato,  anche se sconfitto, non lo era nel cuore, nè nella fede; sapeva che Dio gli avrebbe dato vittoria.

Neemia era il coppiere del re e doveva essere sempre allegro. 

Neemia 2:1-9 1 Nel mese di Nisan, il ventesimo anno del re Artaserse, appena il vino fu davanti al re, io presi il vino e glielo porsi. Ora io non ero mai stato triste in sua presenza. 2 Il re mi disse: “Perché hai l'aspetto triste? eppure non sei malato; non può essere altro che un'afflizione del cuore”. Allora ebbi grandissima paura, 3 e dissi al re: “Viva il re per sempre! Come potrebbe il mio aspetto non essere triste quando la città dove sono i sepolcri dei miei padri è distrutta e le sue porte sono consumate dal fuoco?”. 4 E il re mi disse: “Che cosa domandi?”. Allora io pregai l'Iddio del cielo; 5 poi risposi al re: “Se questo piace al re e il tuo servo ha incontrato il tuo favore, mandami in Giudea, nella città dove sono i sepolcri dei miei padri, perché io la ricostruisca”. 6 Il re, che aveva la regina seduta accanto, mi disse: “Quanto durerà il tuo viaggio? e quando ritornerai?”. La cosa piacque al re, egli mi lasciò andare, e io gli fissai un termine di tempo. 7 Poi dissi al re: “Se questo piace al re, mi si diano delle lettere per i governatori di oltre il fiume affinché mi lascino passare ed entrare in Giuda, 8 e una lettera per Asaf, guardiano del parco del re, affinché mi dia del legname per costruire le porte della fortezza annessa alla casa dell'Eterno, per le mura della città, e per la casa che abiterò io”. E il re mi diede le lettere, perché la benefica mano del mio Dio era su di me. 9 Io giunsi presso i governatori di oltre il fiume, e diedi loro le lettere del re. Il re aveva mandato con me dei capi dell'esercito e dei cavalieri.

Probabilmente se lo avesse fatto in un altro mese, non avrebbe avuto vittoria.
Dall'oppressore a colui che dà il lasciapassare. 
Io non posso avere allegria e far finta che tutto va bene e rimanere in questo empasse. E non puoi dire vittoria se di vittoria non ce n'è. Credenti che dicono amen, gloria a Dio e hanno vite distrutte.

2Corinzi 7,10 - 1 Poiché dunque abbiamo queste promesse, carissimi, purifichiamoci di ogni contaminazione di carne e di spirito, compiendo la nostra santificazione nel timore di Dio. 2 Fateci posto nei vostri cuori! Noi non abbiamo fatto torto a nessuno, non abbiamo rovinato nessuno, non abbiamo sfruttato nessuno. 3 Non lo dico per condannarvi, perché ho già detto prima che voi siete nei nostri cuori per la morte e per la vita. 4 Grande è la franchezza che uso con voi; molto ho da vantarmi di voi; sono ripieno di consolazione e trabocco di gioia in tutta la nostra afflizione. 5 Poiché, anche dopo che fummo giunti in Macedonia, la nostra carne non ha avuto requie alcuna, ma siamo stati afflitti in ogni maniera; combattimenti di fuori, timori di dentro. 6 Ma Dio, che consola gli abbattuti, ci consolò con la venuta di Tito 7 e non soltanto con la venuta di lui, ma anche con la consolazione da lui provata a vostro riguardo. Egli ci ha raccontato il vostro vivo desiderio di vedermi, il vostro pianto, il vostro zelo per me; così mi sono più che mai rallegrato. 8 Anche se vi ho rattristato con la mia lettera, non me ne rincresce e, se ne ho provato dispiacere - poiché vedo che quella lettera, anche se soltanto per breve tempo, vi ha rattristati - 9 ora mi rallegro, non perché siete stati rattristati, ma perché siete stati rattristati a ravvedimento, poiché siete stati rattristati secondo Dio, in modo che non aveste a ricevere alcun danno da noi. 10 Poiché la tristezza secondo Dio produce un ravvedimento che porta alla salvezza e del quale non c'è mai da pentirsi, ma la tristezza del mondo produce la morte.

Una tristezza che dice che la situazione deveambiare. Il credente è un combattente che lotta contro le forze del male. Avrò le risorse per rimettere in piedi la mia casa. 

Codice Numero 2

1Corinzi 11 - Discernimento

Discernimento, in greco significa, riuscire a vedere. In latino dis- cernere dove dis significa 2 volte e cernere significa separare due volte. Cioè fare giuste scelte per qualcosa o su qualcuno.
Non ti buttare a capofitto . Dio illumina attraverso il discernimento. Io riesco a vedere ciò che altri non comprendono e puoi vantarti di ciò perchè Dio sta lavorando su di te. 
Io vinco se digito questo codice :

29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro sé stesso, se non discerne il corpo del Signore.
Nella cena del Signore c'è un codice di salvezza. Infatti noi viviamo in un sistema che uccide e che non fa le scelte giuste.
Guarigione, liberazione da demoni. Signore, dammi sempre la rivelazione.
Signore, dammi sempre la rivelazione. 
A re Davide gli rubarono la famiglia, gli distrussero la città ed anche con il suo popolo che gli si rivoltò contro.

1Samuele 30:1-3  Tre giorni dopo, quando Davide e la sua gente furono giunti a Siclag, ecco che gli Amalechiti avevano fatto una scorreria verso il sud e verso Siclag; avevano preso Siclag e l'avevano incendiata; 2 avevano fatto prigionieri le donne e tutti quelli che vi si trovavano, piccoli e grandi; non avevano ucciso nessuno, ma avevano portato via tutti, e se ne erano tornati da dove erano venuti. 3 Quando Davide e la sua gente giunsero alla città, ecco che essa era distrutta dal fuoco, e le loro mogli, i loro figli e le loro figlie erano stati portati via prigionieri.

Davanti a ciò, le emozioni sono forti, il sangue sale in testa e rischi di fare cose pazze di cui ti pentirai.
Davide era un uomo di disscernimento ma i soldati erano presi dalle emozioni.
Nonostante tutto, Davide ebbe calma e consultò l'Eterno.
Gesù è calmo.
E Davide chiese lumi: "cosa devo fare Signore"?
I credenti devono parlare con Dio, Luisa sempre quale è la strada migliore.
Quando uso discernimento e vedo alla maniera di Dio e sto calma...
Prima di agire pensaci, due volte. Dimmi Tu... e aspetta. Me lo dici cosa devo fare?
Il favore di Dio, lavora per te.

TERZO CODICE 
M.18 ACCORDO
Essere in accordo è molto importante. 

Matteo 18:19-20 E anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. 20 Poiché dovunque due o tre sono riuniti nel nome mio, io sono lì in mezzo a loro”.

Quando vuoi entrare ed ottenere qualcosa, ti devi mettere d'accordo con qualcuno per fare una dichiarazione davanti a Dido.

Ecclesiaste 4:9-10 Due valgono più di uno solo, perché sono ben ricompensati della loro fatica. 10 Poiché, se l'uno cade, l'altro rialza il suo compagno; ma guai a chi è solo e cade senza avere un altro che lo rialzi!

E' nella comunità dei credenti che si diventa compagni della visione.
Chi pensa di fare da sè, di avere Dio, di avere lo S.S... la bibbia condanna tutto ciò.
Non esiste la solitudine nel corpo di Cristo ma esiste la comunione. Cercati una persona per agire in accordo e chiedere a Dio. Cercati una persona perchè se pregate la stessa preghiera, ci sarà un trasferimento di beni, nella tua vita.
Dove sono due o tre, IO, sono lì in mezzo a loro. 
In una relazione, sviluppa sempre accordo. 

Atti 12:5-16 Pietro dunque era custodito nella prigione, ma fervide preghiere erano fatte dalla chiesa a Dio per lui 6 Ora la notte prima di quando Erode voleva farlo comparire, Pietro stava dormendo in mezzo a due soldati, legato con due catene, e le guardie davanti alla porta custodivano la prigione. 7 Ed ecco, un angelo del Signore sopraggiunse e una luce risplendette nella cella; l'angelo, toccato il fianco a Pietro, lo svegliò, dicendo: “Àlzati, presto!”. E le catene gli caddero dalle mani. 8 Poi l'angelo disse: “Vestiti e legati i sandali”. E Pietro fece così. Poi gli disse: “Mettiti il mantello e seguimi”. 9 Ed egli, uscito, lo seguiva, non sapendo che fosse vero quel che avveniva per mezzo dell'angelo, ma pensando di avere una visione. 10 Come ebbero oltrepassato la prima e la seconda guardia, giunsero alla porta di ferro che immette in città, la quale si aprì da sé davanti a loro; usciti, s'inoltrarono per una strada e in quell'istante l'angelo si allontanò da lui. 11 Pietro, rientrato in sé, disse: “Ora so per certo che il Signore ha mandato il suo angelo e mi ha liberato dalla mano di Erode e da tutto ciò che si aspettavano i Giudei”. 12 E, considerando la cosa, si recò a casa di Maria, madre di Giovanni soprannominato Marco, dove molti fratelli erano riuniti in preghiera. 13 Appena Pietro bussò alla porta del vestibolo, una serva chiamata Rode si avvicinò per ascoltare 14 e, riconosciuta la voce di Pietro, per la gioia non aprì la porta, ma corse dentro ad annunciare che Pietro stava davanti alla porta. 15 E quelli le dissero: “Tu sei pazza!”. Ma ella insisteva che era così. Ed essi dicevano: “È il suo angelo”. 16 Pietro intanto continuava a bussare e, quando ebbero aperto, lo videro e stupirono.

Verso 15 e 16, non avevano metabolizzato il potere del codice d'accordo.



lunedì 17 aprile 2023

Sesto incontro - L'acqua di Purificazione è il Controllo sulle tue Emozioni


 Punti che controllano la nostra vita.

(Ricordati che il tuo destino era l'inferno e Gesù ci ha salvati. Devi mettercela tutta per andare in cielo)

Opere della carne: tutti noi abbiamo un carattere che ha emozioni.

Ora le opere della carne si manifestano proprio attraverso le emozioni. 

Se tu sei arrabbiato, la rabbia ti controlla e ti fa essere arrabbiato con tutti.

Se sei debole, se hai emozioni indisciplinate, se sei condizionato dagli altri... se arrivano pensieri strani, possono arrivare ogni sorta di pensieri e trascinarti dove non devi.

Quindi disciplina le emozioni.

Non sei un contenitore d'immondizia perchè gli altri ti riempiano. Passa satana e ti dice "hai visto"? e tu gli dici "non voglio vedere". Fece così anche con Adamo ed Eva! 

Galati 5: 19-21  Ora le opere della carne sono manifeste e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, 20 idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, 21 sètte, invidie, ubriachezze, gozzoviglie e altre simili cose circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio.

Le emozioni scuotono sia in positivo che in negativo.

Quindi serve autocontrollo.

A proposito di idolatria è una porta che apre le porte al controllo dei demoni.

Deuteronomio 4:15-20 Poiché, dunque, non vedeste nessuna figura il giorno che l'Eterno vi parlò in Oreb in mezzo al fuoco, vegliate diligentemente sulle anime vostre, 16 affinché non vi corrompiate e vi facciate qualche immagine scolpita, la rappresentazione di qualche idolo, la figura di un uomo o di una donna, 17 la figura di un animale tra quelli che sono sulla terra, la figura di un uccello che vola nei cieli, 18 la figura di una bestia che striscia sul suolo, la figura di un pesce che vive nelle acque sotto la terra; 19 e anche affinché, alzando gli occhi al cielo e vedendo il sole, la luna, le stelle, tutto l'esercito celeste, tu non sia attratto a prostrarti davanti a quelle cose e a offrire loro un culto. Quelle sono cose che l'Eterno, il tuo Dio, ha assegnato a tutti i popoli che sono sotto tutti i cieli. 20 Quanto a voi l'Eterno vi ha presi, vi ha tratti fuori dalla fornace di ferro, dall'Egitto, per essere il suo popolo, la sua eredità, come oggi infatti siete.

1 - Verso 15 dice di badare alla propria anima - "Io non ho paura di nessuno" e poi sei controllato da forme dello spiritismo.
2 - Essere corrotti
Essere corrotti da forme che rappresentano divinità che sono punti di contatto che controllano le nostre vite. Attenzione a cosa compri! perchè Dio dice "tu non mi hai mai visto - quindi non hai bisogno di alcuna rappresentazione, (anche Mosè non vide Dio).
Nell'indole umana c'è che tu vuoi una cosa che rappresenti il tuo culto.
Verso 19 quando dice che Dio non li ha assegnati a te ma a tutti gli altri, sta dicendo che Lui è un Dio geloso. Se Dio ti ha tirato fuori dalla fornace ardente, non ti andare ad infilare di nuovo ma controlla le tue emozioni. 

Deuteronomio 4:21 Ora l'Eterno si adirò contro di me a causa vostra, e giurò che io non avrei passato il Giordano e non sarei entrato nel buon paese che l'Eterno, il tuo Dio, ti dà in eredità.

Qui parla Mosè.
Quando le cose non vanno, sai cosa devi fare e non trovare l'escamotage perchè rischi di perdere la terra promessa.

Verso 23 Guardatevi dal dimenticare il patto che l'Eterno, il vostro Dio, ha stabilito con voi, e dal farvi alcuna immagine scolpita, o rappresentazione di qualsiasi cosa che l'Eterno, il tuo Dio, ti abbia proibito.

Se metti una cosa prima di Dio, stai idolatrando altri... se poi Dio non ti dà, non ti risponde....

Verso  28 E là servirete dèi fatti da mano d'uomo, dèi di legno e di pietra, i quali non vedono, non odono, non mangiano, non fiutano.

Non risponde nessuno; l'unico che risponde è Dio.

 Verso 29 Ma di là cercherai l'Eterno, il tuo Dio; e lo troverai, se lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l'anima tua. 
Non dice di odiare la madre ma di mettere Dio prima. Falli arrabbiare, gli altri e faglielo vedere che tu sei una persona benedetta.
La fornace parla e l'egitto a volte è sempre con noi. A chi vuoi piacere? Una persona gelosa e Dio?! ... uguali.
Se riordini la tua anima, cioè cuore e anima, Dio dice che si farà trovare. 

Verso 30 Nell'angoscia tua, quando tutte queste cose ti saranno avvenute, negli ultimi tempi, tornerai all'Eterno, al tuo Dio, e darai ascolto alla sua voce
Quindi devi mettere in pratica e ... le cose non cambiano perchè preghi ma sei arrabbiato sempre... ma se metti in pratica.

31 poiché l'Eterno, il tuo Dio, è un Dio pietoso; egli non ti abbandonerà e non ti distruggerà; non dimenticherà il patto che giurò ai tuoi padri. 
Dio è misericordioso e se Dio dice che ti deve benedire ma tu sei attratto dalle cose che Dio non vuole...
Dopo 400anni di schiavitù, altri 40 prima che capisci e metti in pratica?

Romani 8:6-8

6 Perché ciò a cui la carne ha l'animo è morte, ma ciò a cui lo Spirito ha l'animo è vita e pace, 7 poiché ciò a cui la carne ha l'animo è inimicizia contro Dio, perché non è sottomesso alla legge di Dio e neppure può esserlo; 8 e quelli che sono nella carne non possono piacere a Dio.

Dobbiamo avere la mente dello S.S. ; se sei controllato da altre cose e non sei ubbidiente, non te ne vedi luce. Devi lasciare il tuo carattere. La vera croce è il tuo carattere. 

Tu sei responsabile della via scelta in positivo o in negativo. Ma le conseguenze non sono sotto il tuo controllo. Se tu sbagli, tu, quel tuo inferno lo passi.

Aprile Nisan-Abib - Trasferimento delle Risorse


 Essere sempre nel posto giusto al momento giusto. Molte morti sbagliate accadono perchè ci si trova nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.

La Grazia, tiene lontano il male.

Nisan, nel calendario ebraico, corrisponde al mese di aprile. Un mese in cui avvengono cose incredibili e soprannaturali.



Abib = cosi si chiamava il mese di aprile prima della deportazione

Nisan = dopo la deportazione, il mese di aprile si chiamò così avendo subito modifiche e influenze linguistiche dei popoli a cui furono assoggettati.

Nel mese di Nisan, gli ebrei celebrano la Pasqua. E Dio parlò a Mosè, dicendo che sarebbe passato l'angelo della morte e che loro dovevano mettere il sangue negli stipiti delle porte e degli architravi.

Era il tempo in cui Dio stava per mandare la 10a piaga. E quando Dio disse queste cose, era il mese di aprile, in cui Lui stava architettando la liberazione del popolo d'israele dopo 400 anni.

400 anni di preghiere, pe una nazione di 3 milioni di ebrei.

La Pasqua porta liberazione. Ed in particolare questa coincide con quella del calendario ebraico. Quest'anno è l'anno di Dio.

Deuteronomio 16 - 1 Osserva il mese di Abib e celebra la pasqua in onore del Signore tuo Dio perché nel mese di Abib il Signore tuo Dio ti ha fatto uscire dall'Egitto, durante la notte. 

Quando Dio compie cosse straordinarie, uno è grato.

Esodo 13 - 4 Voi uscite oggi, nel mese di Abib.

Dio, qui, traccia una strada profetica. E gli ebrei conoscono quella strada e vanno senza guardare in faccia nessuno sapendo che Dio dà loro, vittoria.
E noi siamo israele spirituale. Non farti torturare il cervello dal diavolo: non puoi perdere. Loro uscirono dall'egitto in perdita perchè l'unica cosa che avevano, la casa, non potevano portarsela. Ma andate come?
Esodo 12 - 35, 36 I figli d'Israele fecero come aveva detto Mosè: domandarono agli Egiziani oggetti d'argento, oggetti d'oro e vestiti; 36 il SIGNORE fece in modo che il popolo ottenesse il favore degli Egiziani, i quali gli diedero quanto domandava. Così spogliarono gli Egiziani.

Dio aveva messo sopra di loro Mosè affinchè loro seguissero le indicazioni date. Non è un fai da te. Chi fa così è già in perdita. Dio ci mette persone spirituali a copertura. In egitto si creò una sommossa popolare e tutti gli egiziani si ribellarono al faraone, vedendo le piaghe che li colpivano a causa degli ebrei. Le persone non vedevano l'ora che andassero via. 
E Dio usa quella tensione sociale per fare un trasferimento.

Proverbi 13 - 22 L'uomo buono lascia un'eredità ai figli dei suoi figli,ma la ricchezza del peccatore è riservata al giusto.



domenica 9 aprile 2023

 Tutto è compiuto. 

Il Tutto è Compiuto è un'opera universale che non riguarda solo l'umanità ma anche il mondo spirituale e le potestà - che dovranno sottomettersi.

Giovanni 20,11-18

Gesù appare a Maria Maddalena
11 Maria, invece, se ne stava fuori vicino al sepolcro a piangere. Mentre piangeva si chinò per guardare dentro il sepolcro 12 ed ecco, vide due angeli, vestiti di bianco, seduti uno a capo e l'altro ai piedi, là dov'era stato il corpo di Gesù. 13 Ed essi le dissero: “Donna, perché piangi?”. Ella disse loro: “Perché hanno tolto il mio Signore e non so dove l'abbiano deposto”. 14 Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù in piedi, ma non sapeva che fosse Gesù. 15 Gesù le disse: “Donna, perché piangi? Chi cerchi?”. Ella, pensando che fosse l'ortolano, gli disse: “Signore, se tu l'hai portato via, dimmi dove l'hai deposto e io lo prenderò”. 16 Gesù le disse: “Maria!”. Ella, voltatasi, gli disse in ebraico: “Rabbunì!” che vuol dire: “Maestro!”.
17 Gesù le disse: “Non mi toccare, perché non sono ancora salito al Padre, ma va' dai miei fratelli e di' loro: 'Io salgo al Padre mio e Padre vostro, al mio Dio e vostro Dio'”. 18 Maria Maddalena andò ad annunciare ai discepoli che aveva visto il Signore e che egli le aveva detto queste cose.

Oggi, se credo nella resurrezione, non devo piangere più e le mie sofferenze, sono finite. Se credi nelle bugie del diavolo, come fece Maria, sei nei guai.

Quando la Bugia prende corpo, ci dimentichiamo la VERITA'.

La mente non più lucida, le fece scambiare Gesù per un contadino. Era offuscata.

Non scambiare Gesù per il contadino, con il pensiero moderno, standard. 

Ma quando Gesù parlò, lei LO RICONOBBE.

Riconosciamolo perchè Lui sta parlando.

Gesù era risorto e finalmente la bugia, era andata via dalla sua vita ed ora sembrava euforica. 

Vai e dillo a tutti - Gesù le disse e lei andò, esaltata.

Se conservi nel cuore le sue promesse e non le dimentichi, le sue promesse si realizzeranno nella tua vita.

Anche le pietre parleranno se non lo fai tu.

E le pietre hanno parlato a partire dalla pietra tombale.

Luca 18,31-34

Gesù predice per la terza volta la Sua morte e risurrezione
31 Poi, presi con sé i dodici, disse loro: “Ecco, noi saliamo a Gerusalemme e saranno adempiute rispetto al Figlio dell'uomo tutte le cose scritte dai profeti, 32 poiché egli sarà dato in mano ai Gentili, sarà schernito e oltraggiato e gli sputeranno addosso 33 e, dopo averlo flagellato, lo uccideranno, ma il terzo giorno risusciterà”. 34 Ed essi non capirono nulla di queste cose; quel parlare era per loro oscuro e non capivano cosa Gesù volesse dire.

I discepoli, sapevano prima le cose che dovevano accadere... eppure...

Bisogna fare una nuova evangelizzazione

Gesù disse : ditelo a tutto il mondo e rivangelizzate i fratelli. Gli devi dire che è finito il potere  della maledizione, della miseria e che abbiamo una voce di autorità per dimostrare il potere di Dio.

Se un credente ti dice che siamo nati per soffrire.... tu lo devi rivangelizzare. 

Matteo 10,7-8

7 Andando, predicate e dite: 'Il regno dei cieli è vicino'. 8 Guarite i malati, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Così come l'hai ricevuto gratuitamente, gratuitamente vallo a dare agli altri.

Ottava Unzione - Quinta Stazione


Ora,  Dio ci dà un'Unzione di Destino. Un modo di Dio, un'attenzione per indicarci la strada che molte volte abbiamo smarrita. 

Chi non segue la via di Dio, ha una vita difficile e piena di problemi. Il Signore desidera che tu abbia pace nella tua anima. E chi ha lasciato il destino dalla via che Dio aveva preparato per loro, hanno avuto una vita infelice.

Prendiamo una frase che uno dei due ladroni disse a Gesù, sulla croce. Gesù vuole rispondere alle nostre tante domande e dice: tu, oggi stesso sarai in paradiso con me.

Luca 23,39 Uno dei malfattori appesi lo ingiuriava, dicendo: “Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!”.

Invece l'altro, aveva molta rabbia e Gesù pure dalla croce, sistema un contenzioso.

Qui si sollevano due aspetti che rappresentano il modi di pensare dell'umanità, anche oggi. Ci si riferisce alle tante persone che si interrogano su Gesù. Come mai? la forza di questo pensiero globale, fa perdere di vista la vera via e la vera strada. E tanti perdono Dio a causa di tanti ragionamenti. Le sofferenze non sono nella volontà di Dio ma sono causate dalla caduta dell'uomo nelle mani del male. 

L'obiettivo allargato fa perdere di vista l'immagine che si sfoca. Non ti alleare al pensiero comune allargato e sfocato. Devi allinearti all'immagine di Dio. Allargare il campo... ha fatto sfocare l'immagine di Gesù che voleva un altro tipo di pensiero e un altro culto. Molti di noi, quando abbiamo subito degli attacchi, la forza del male ha fatto sì che la sua immagine si sfocasse. Dimenticando che ciò era frutto del male e del pensiero comune. Quindi quel malfattore, il ladrone fece suo questo pensiero comune e perse di vista anche quella possibilità. Mentre l'altro ladrone, lo mise a tacere, lo rimproverò: "LA DEVI SMETTERE". 

Gesù avrebbe potuto rispondere da Dio invece Lui dice... se non faccio cosi... faccio questo per voi... perchè "VI AMO DA MORIRE".

Questo secondo malfattore, aveva il focus giusto, puntato su Gesù Salvatore e non aveva la visione globale.

E nonostante quel dolore, Gesù in quel momento, fu felice: "Figlio mio, oggi stesso sarai con me in paradiso".

Giovanni 12,1-7 Maria unge i piedi di Gesù d'olio profumato 1 Gesù dunque, sei giorni prima della Pasqua, venne a Betania dov'era Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. 2 Qui gli prepararono una cena: Marta serviva e Lazzaro era uno di quelli che erano a tavola con lui. 3 Allora Maria, presa una libbra d'olio profumato di nardo puro, di gran valore, unse i piedi di Gesù, glieli asciugò con i suoi capelli e la casa fu ripiena del profumo dell'olio. 4 Ma Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che stava per tradirlo, disse: 5 “Perché non si è venduto quest'olio per trecento denari e non si sono dati ai poveri?”. 6 Diceva così, non perché si curasse dei poveri, ma perché era ladro e, tenendo la borsa, ne portava via quel che vi si metteva dentro. 7 Gesù dunque disse: “Lasciala stare; lei lo ha conservato per il giorno della mia sepoltura.

Betania era la tribù di Beniamino ed era la più piccola delle cittadelle. A Betania era risuscitato Lazzaro. quando il nostro focus è ben delineato, avvengono miracoli. 

Qui viene fatto il tentativo di sfocare l'immagine dell'unzione.

La globalizzazione porta anche incredulità. Giuda, il ladro voleva cambiare il destino di quell'unzione.

Stai attenta ai ladri di destino.

Il male ha anche cercato di CONVOCARTI, per colpirti MA tu ne sei uscita come una ROSA. 

Hai le spine ma non sono per te, sono per gli altri. Tu sei la rosa di Saron. 



 Gesù ha versato il suo sangue in quattro posti diversi. 

1 - Nel Getsemani, mentre prega il Padre affinchè allontani da lui il calice, mentre dentro si sentiva... morire.

Luca 22,39-44

39 Uscito se ne andò, come al solito, al monte degli Ulivi; anche i discepoli lo seguirono. 40 Giunto sul luogo, disse loro: «Pregate, per non entrare in tentazione». 41 Poi si allontanò da loro quasi un tiro di sasso e, inginocchiatosi, pregava: 42 «Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà». 43 Gli apparve allora un angelo dal cielo a confortarlo. 44 In preda all'angoscia, pregava più intensamente; e il suo sudore diventò come gocce di sangue che cadevano a terra.

C'è una motivazione profetica perchè questo avvenne, per cambiare e modificare uno stato. 

Il dott. Luca dice che quel sangue cadeva a terra.

Quando Adamo sbagliò, tutto cambiò 

Genesi 3,17

All'uomo disse: «Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: Non ne devi mangiare,
maledetto sia il suolo per causa tua!
Con dolore ne trarrai il cibo
per tutti i giorni della tua vita.

Noi, avevamo il suolo maledetto. 

Nel giardino, provvedeva Dio a tutto, dopo subentrò la fatica. La terra è dentro la maledizione.

Spine e rovi, non li ha creati Dio. Sono il frutto della disubbidienza.

Ma Gesù ha cambiato tutto.Se tu sei veramente convertito, e solo tu lo sai, non hai spine e rovi addosso.

Quando Gesù ha versato il sangue, ha redento tutti coloro i quali sono ubbidienti, pregano, amano Dio e perciò camminano in un terreno fertile.

Cammini in una valle deserta? Tu la trasformi in sorgente.

2 - La seconda volta, avviene quando viene prese, arrestato e flagellato. 

Marco 15, 15

E Pilato, volendo dar soddisfazione alla moltitudine, rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò perché fosse crocifisso.

Isaia 1, 6

Dalla pianta dei piedi alla testa
non c'è in esso una parte illesa,
ma ferite e lividure
e piaghe aperte,
che non sono state ripulite, né fasciate,
né curate con olio.

Ciò detto, 800 anni prima.

Isaia 53, 5

Egli è stato trafitto per i nostri delitti,
schiacciato per le nostre iniquità.
Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di lui;
per le sue piaghe noi siamo stati guariti.

Gesù è stato liberato per liberarci dalle nostre malattie.

La medicina dice che i ceppi delle malattie sono 39, quanti i colpi che Gesù ricevette.

La malattia me la tengo, se non capisco la redenzione.

3 - La terza volta in cui spande il sangue è quando gli conficcano la corona di spine, avvelenata.

Matteo 27, 29

e, intrecciata una corona di spine, gliela posero sul capo, con una canna nella destra; poi mentre gli si inginocchiavano davanti, lo schernivano: «Salve, re dei Giudei!».

Giovanni 19,5

Allora Gesù uscì, portando la corona di spine e il mantello di porpora. E Pilato disse loro: «Ecco l'uomo!».

Perchè Pilato disse.. Ecco l'uomo? perchè alcuni sostengono che Gesù essendo Dio non ha sofferto.

mentre la corona ci ha liberati da tutti i problemi legati alle testa ed alla sfera psichica. Ho diritto all'intelligenza.

4 - Quarta dimensione del sangue, avviene quando Gesù viene crocifisso.

Quello che esce dalle mani, per liberarci dagli sbagli che abbiamo commesso con esse.

E le cose che vi entrano, non vengono godute; mani bucate.

Prima di fare un progetto, consulta Gesù, affinchè tu sia benedetto.

I chiodi ai piedi, affinchè noi calpestiamo e conquistiamo

Al Signore non piaccioni i piedi che corrono ma i piedi che portano pace.

Poi la lancia sulle costole ci parla delle relazioni e delle relazioni tra uomo e donna.





giovedì 6 aprile 2023

Baciamo il Figlio - terza stazione


 

Salmo 2, 12

Rendete omaggio al figlio, che talora l'Eterno non si adiri
e voi non periate nella vostra via,
perché d'un tratto l'ira sua può divampare.
Beati tutti quelli che confidano in lui!

Qui dice: "Voi dovete baciare mio Figlio", altrimenti... il Padre, si arrabbia con noi.

Onore e intimità con Gesù. "Tutto ciò che hai, lo devi a Gesù e se tu non onori mio Figlio... voi rischiate di morire"!

L'ira di Dio è terribile! 

Quando siamo mancanti, accadono cose brutte e noi dobbiamo sapere che non tutte le porte chiuse, sono state chiuse dal diavolo. C'è anche Dio di mezzo. Perchè la Parola dice che Dio può aprire ma anche chiudere le porte. In teoria, se un figlio ha le porte chiuse, non sempre è colpa del diavolo: perchè tu non baci il Figlio!

Il diavolo viene e ti fa focalizzare quello che non hai: tu focalizzati su tutto ciò che ti ha fatto e dato, il Signore!!!

Gesù è un grande dotto, Lui è la Parola e quante dritte ci dà!

Proverbi 24,26 - Dà un bacio sulle labbra chi dà una risposta giusta.

E quanti insegnamenti sono stati per noi oro. Avevamo una conoscenza blanda e formale. 

E' come se ... dandoci gli insegnamenti.... ci bacia Lui!

Il Signore ci ha lasciato un'altra cosa bellissima. Lui vuole che la relazione che abbiamo con Lui, possiamo avercela anche con i fratelli. La fratellanza. Ama Dio e il tuo prossimo.

Romani 16,16 Salutatevi gli uni gli altri con un santo bacio. Tutte le chiese di Cristo vi salutano.

Nella Chiesa c'è fratellanza che mette in rilievo l'amore.

Un'altra cosa ancora sul bacio. Il bacio è uno dei gesti più belli che abbiamo, in tutte le sue forme.

Ed in questa tappa del Getsemani, avviene una cosa triste: Gesù viene tradito con il gesto iù bello

Luca 22,47 - Mentre parlava ancora, ecco una folla; colui che si chiamava Giuda, uno dei dodici, la precedeva e si accostò a Gesù per baciarlo.

Gesù sapeva che Giuda era il traditore, lo sapeva da tre anni. 

E Gesù, pur sapendo tutto su di lui non si aspettava che per tradirlo, avrebbe usato il bacio!

Ha tradito Gesù e tutta l'umanità intera, disonorando Dio.

E Dio accese la sua ira contro Giuda, il quale con quei soldi acquistò un campo dov'era un grosso albero al centro ma poichè quel denaro scottava, i demoni gli attaccarono la testa, lui impazzì e si uccise. Erano soldi di morte.

I tempi sono passati ma lo spirito di Giuda non è finito, serpeggia, si muove e si muore.

2Corinzi 11,26 - Spesse volte in viaggio, in pericolo sui fiumi, in pericolo di ladroni, in pericoli da parte dei miei connazionali, in pericoli per parte dei Gentili, in pericoli in città, in pericoli nei deserti, in pericoli sul mare, in pericoli tra falsi fratelli,

I ladroni, i pericoli dai vicini della tua città, i pericoli a causa delle persone contro Dio, quando sei solo, quando attraversi i mari....

Ci... sta'. Ci può stare tutto!

Ma i falsi fratelli....



L'incontro con il Padre - seconda stazione

 La sofferenza di Gesù, ha prodotto olio. 

Il diavolo in questa settimana ne fa di tutti i colori e bisogna stare attenti.

Le persone che non conoscono Dio, cadono come pere, per il movimento diabolico che mette in tortura il mondo. 

Ma il Signore e la sua vicinanza, ci potenzia e ci dà le istruzioni affinchè ne restiamo fuori.

Per questo stiamo stretti al Signore. Motivo per imparare tanto.

Andiamo al Getsemani. 

Gesù non è come sempre. Lo vediamo abbattuto, ci sono sofferenze interiori molto forti e sono paragonabili a quelle esteriori.
Gesù è familiare con la sofferenza. 

Se tu parli di una tua sofferenza interiore o fisica, con Gesù, Lui, ti capisce.

Noi possiamo parlare di tutto con Gesù; come ci sentiamo, come siamo.

In questo momento stiamo vedendo l'Uomo Gesù, chiuso in sè stesso. E lui si sposta e si reca verso il Monte degli Ulivi e chiama con sè Pietro, Giacomo, Giovanni; quelli con cui aveva una relazione più stretta.

Chiese loro un aiuto di preghiera.

Luca 22: 39-44

39 Poi, uscito, andò, come al solito, al monte degli Ulivi; e anche i discepoli lo seguirono.
40 Giunto sul luogo, disse loro: «Pregate di non entrare in tentazione». 41 Egli si staccò da loro circa un tiro di sasso e postosi in ginocchio pregava, dicendo: 42 «Padre, se possibile, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta».
43 Allora gli apparve un angelo dal cielo per rafforzarlo. 44 Ed essendo in agonia, egli pregava ancor più intensamente; e il suo sudore diventò come grosse gocce di sangue che cadevano in terra. 

Verso 40 - 

*ma quale tipo di tentazione i discepoli potevano subire in questo momento difficile di Gesù?

* ed anche - quando Gesù parla di tentazione. parla agli apostoli ma anche a sè stesso. 

Che tipo di tentazione?  sconforto , sentirsi soli , abbandonati. Come accade nei momenti di dolore, quando assale lo sconforto. E dici: " questa volta non ce la faccio"!

Che nessuno dica: " Io non ce la faccio", anche se sembra così. Il Padre Celeste non abbandona.

Gesù manifestò un sentimento naturale al Padre. Immagina se Gesù avesse fatto diversamente...

Tutti devono sempre sapere che ho sempre qualcuno: Dio Padre!

Racconta a Gesù le cose, i pensieri, le sensazioni. Sì quello che ha resuscitato i morti, dato la vista ai ciechi. Ora anche lui, da uomo, ha sconforto. 

...con chi ne posso parlare, se non con te?

Il Padre - "Tu sei stato mandato per questo ma io non ti abbandono, non ti sentire frustrato, nè abbandonato... io ti mando i miei angeli". 

E Lui vide l'angelo. e lui potè ricevere forza.

A volte le tempeste, le dobbiamo attraversare. Ma noi abbiamo il Padre.

Cerco pace nel mio dolore, chi me la può dare? me la dà... la preghiera! Pregare significa parlare con Dio.

Signore oggi prendiamo questa raccomandazione!

Non dare spazio al diavolo che ti dice che Dio ti ha lasciato, ti ha abbandonato.

Và al momento di preghiera, in questa stazione del Getsemani! Chi devo pregare? A chi rivolgermi?

Il Salmista dice: "Io alzo gli occhi al cielo - da dove mi verrà l'aiuto? Il mio aiuto viene dall'Eterno che ha fatto i cieli e la terra!


martedì 4 aprile 2023

Settimana di Pasqua - Prima Stazione


 Il Valore della Sofferenza,  inutile da un punto di vista filosofico, acquista valore solo con Gesù.

La Croce parla del passaggio dal dolore alla trasformazione nonchè la capacità ed il potere di trasformarlo in benedizione.

Sulla Croce sono avvenuti eventi e fenomeni che sono stati registrati e riportati, in quanto testimone oculare, dall'apostolo Giovanni, il quale aveva una percezione del soprannaturale da grande osservatore.

Giovanni 19, 31-35

31 Allora i Giudei, perché i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato (poiché era la Preparazione e quel sabato era un gran giorno), chiesero a Pilato che fossero loro spezzate le gambe e fossero tolti via. 32 I soldati dunque vennero e spezzarono le gambe al primo e poi anche all'altro che era crocifisso con lui, 33 ma venuti a Gesù, come lo videro già morto, non gli spezzarono le gambe, 34 ma uno dei soldati gli forò il costato con una lancia e subito ne uscì sangue e acqua. 35 Colui che lo ha visto ne ha reso testimonianza, e la sua testimonianza è vera; ed egli sa che dice il vero, affinché anche voi crediate.

L'apostolo Giovanni confermò la profezia che asserisce che al Messia nessun osso sarà spezzato.

Le ossa rappresentano la struttura del Corpo. Il Corpo è la Chiesa  e non è una struttura dalle ossa spezzate.

E' importante che la struttura ossea resti intatta.

Giovanni testimoniò  che, a seguito del colpo inferto da un soldato, dal costato di Gesù uscì acqua e sangue.

Ciò è nomenclato come un fenomeno che pure, scienziati hanno cercato di studiare con risultati limitati e con esposizioni estreme.

Giovanni ne è testimone oculare, che conferma quanto profetizzato e dunque entra in una rivelazione.

Testimonia un fenomeno soprannaturale profetico.

E Giovanni scrive nei vangeli, scrive La Prima Lettera, La Seconda, La terza, l'Apocalisse.

1Giovanni 5:5-13

5 Chi è colui che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio?
6 Egli è colui che è venuto con acqua e con sangue, cioè Gesù Cristo; non con l'acqua soltanto, ma con l'acqua e con il sangue. Ed è lo Spirito che ne rende testimonianza, perché lo Spirito è la verità. 7 Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza: 8 lo Spirito, l'acqua e il sangue, e i tre sono concordi.
9 Se accettiamo la testimonianza degli uomini, maggiore è la testimonianza di Dio e la testimonianza di Dio è quella che egli ha reso al Figlio suo. 10 Chi crede nel Figlio di Dio ha questa testimonianza in sé; chi non crede a Dio l'ha fatto bugiardo, perché non ha creduto alla testimonianza che Dio ha resa al proprio Figlio. 11 E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna e questa vita è nel Figlio suo. 12 Chi ha il Figlio ha la vita, chi non ha il Figlio di Dio non ha la vita.
13 Io vi ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.

Perchè lo Spirito è verità. 

Perchè lo Spirito? Perchè bisogna essere spirituali per credere ciò.

Verso 8 - c'è una testimonianza in cielo ed una sulla Terra. Quindi se siamo legati al cielo, dobbiamo testimoniare, qui, sulla terra.

E' la forza della compattezza dei tre che garantisce la vittoria.

LO SPIRITO CHE E' LA RIVELAZIONE.

L'ACQUA CHE E' LA PURIFICAZIONE.


Ebrei 4,12

Perché la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a due tagli, penetra fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla e giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.

ARRIVA DOVE NON ARRIVANO ALTRI. SCOVA E DISTRUGGE SPIRITI DI MALVAGITA'.

domenica 2 aprile 2023

Domenica delle Palme - ma Senza Carrettini


 Pesach - la pasqua ebraica il cui significato è: passare Oltre - andare Avanti.

E' questa una dichiarazione profetica in cui Dio ci dice che "i tuoi nemici passeranno oltre da te per sempre".

Pasqua è ricordata nella 10° piaga come la strage degli innocenti.

In Egitto passerà lo sterminatore e se non volete essere colpiti fate quello che vi dico mentre noi spesso diciamo ... tanto Dio è con noi.

Questo luogo comune va sfatato e proprio perchè è con noi, Lui ci dà indicazioni precise.

E se non lo si fa, noi, non avremo quelle benedizioni. Bisogna ascoltare attentamente. 

E Dio dice a Mosè: "Devi dire che ogni famiglia deve scannare un agnello e il sangue deve essere applicato sugli stipiti delle porte e sull'architrave. e quest'atto vi proteggerà dall'angelo distruttore. Se vede il sangue non vi toccherà, altrimenti entra ed ucciderà".

Esodo 12: 4.23

e nel verso 16 - ai giorni nostri significa, prendetevi un tempo e dedicatevi con attenzione. Non mettete altre cose in mezzo, perchè questo è il lievito. E Dio che ti vede, ti onorerà e ti benedirà.

No al lievito, sì all'agnello.

Verso 23 qui passare oltre è la Pasqua e Dio non permetterà al distruttore di fare alcunchè. Il distruttore passa davanti casa. Perchè il diavolo passa davanti casa nostra, quello vorrebbe fare polpette di noi ma poiché siamo redenti non ci riuscirà

La malattia passerà davanti casa... la distruzione.

Ma il distruttore passerà OLTRE, questa è la nostra Pasqua.

C'è un segnale che ha portato oggi a definire la giornata di oggi. Questo Dio è molto preciso affinchè noi non prendiamo un palo.

Il sangue lo mettete come dico io con zelo e conoscenza. E non come faremmo noi palermitani, con le nostre mani ad imbrattare...

Il catino, l'Issopo per spruzzarlo. L'Issopo nella Bibbia rappresenta la purificazione. 

Anche le case degli ebrei avevano bisogno di essere purificate perchè avevano gli stipiti come si usava in egitto, con decorazioni di divinità pagane.

Anche noi abbiamo paganesimo, spiriti maligni. Alzare l'issopo significa alzare la vittoria.

Ho il ramo della vittoria e spruzzo il sangue nella mia casa, non la palma comprata nella lambretta!!!

Giovanni 19,29

C'era lì un vaso pieno d'aceto; i soldati dunque, posta in cima a un ramo d'issopo una spugna imbevuta di aceto, l'accostarono alla sua bocca.

Anche se romani... hanno innalzato la vittoria di Gesù. Anche se io avrò momenti di aceto da bere, so di avere la vittoria nelle mie mani.

Anche per noi la Pasqua rappresenta un passaggio dalla morte alla vita di Gesù ed abbiamo la chiave della Vittoria.

Salmo 91,5-7

5 Tu non temerai lo spavento notturno, né la saetta che vola di giorno,
6 né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che infierisce in pieno mezzogiorno.
7 Mille te ne cadranno al fianco e diecimila alla destra; ma tu non ne sarai colpito.

anche 

Malachia 3:11

Per amore vostro, io minaccerò l'insetto divoratore, ed egli non distruggerà più i frutti della vostra terra, la vostra vigna non sarà più sterile nella campagna”, dice l'Eterno degli eserciti.

E qui parla della profezia e del tempo profetico. Nel profetico agisci come se le cose fossero già realizzate. 

Giovanni 12; 12 - 19

12 Il giorno seguente, la gran folla che era venuta alla festa, udito che Gesù veniva a Gerusalemme, 13 prese dei rami di palme, uscì a incontrarlo e gridava: “Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore, il Re d'Israele!”. 14 Gesù, trovato un asinello, vi montò su, secondo quanto scritto:
15 “Non temere, o figlia di Sion! Ecco, il tuo Re viene, montato sopra un puledro d'asina!”.
16 I suoi discepoli inizialmente non intesero queste cose, ma, quando Gesù fu glorificato, allora si ricordarono che queste cose erano state scritte di lui e che essi gliele avevano fatte.
17 La folla dunque, che era con lui quando aveva chiamato Lazzaro fuori dal sepolcro e l'aveva risuscitato dai morti, ne rendeva testimonianza. 18 Per questo la folla gli andò incontro, perché aveva udito che egli aveva fatto quel miracolo. 19 Perciò i farisei dicevano fra loro: “Vedete che non guadagnate nulla? Ecco, il mondo gli corre dietro!”.

Loro, la folla, stavano dicendo... la vittoria del Signore è la nostra. I semplici, le persone semplici sviluppano la profezia e nel 15 i semplici capiscono nel 16 invece quelli che dovevano capire, non capiscono.

A non capire sono proprio gli apostoli perché colpiti dalla dottrina. E agiscono per copiato o per la carne. L'istinto profetico è un istinto spirituale o ce l'hai o non ce l'hai.

Gli apostoli, loro sono in ritardo su tutto e quando Gesù chiede preghiera loro si addormentano e lo lasciano solo. 

Satana non dorme mai e ogni tanto, di notte, svegliati anche tu e fagli la guerra. 

E Gesù ci dice di che tipo è questa folla. 

Osanna gridò, la folla cioè salvaci Dio. Salva persone più possibile.


E noi alziamo le mani al cielo come fossero quelle palme...

IV incontro - Purificati per Vedere


 

Se non siamo purificati, non possiamo accorgerci delle cose che ci circondano.

Ci sono 3 aree dove noi possiamo essere attaccati. 

La conoscenza, viene prima della preghiera e ce lo dice l'apostolo Giacomo.

Pregate e non ricevete.

Nella liberazione che noi riceviamo, escono fuori spiriti maligni; però dopo c'è un problema che non dipende da Dio nè dal diavolo ma da noi.

Quando sei stata liberata, forze spirituali sono uscite e Gesù risponde alla domanda: " dove vanno"?

Si posizionano in una dimensione che si chiama "area celeste" e noi siamo in contatto con questa prima dimensione.

La Parola di Dio chiama queste le "forze dell'aria".

Noi vorremmo che sparissero dalla nostra zona ma non è così semplice. Perchè? Perchè il mondo spirituale ha un suo scopo, un suo obiettivo. 

Se esce, non può distruggerti più, gli hai rotto le uova nel paniere e lui non se l'accolla facilmente la perdita perchè è un principe.

Lui ci proverà ancora ed ancora.

Dobbiamo seguire un'indicazione di Gesù in Matteo 12: 43-45

43 Quando lo spirito immondo è uscito da un uomo, si aggira per luoghi aridi, cercando riposo, e non lo trova. 44 Allora dice: 'Ritornerò nella mia casa da dove sono uscito' e, giuntovi, la trova vuota, spazzata e adorna. 45 Allora va e prende con sé altri sette spiriti peggiori di lui, i quali, entrati, vi prendono dimora e l'ultima condizione di quell'uomo diventa peggiore della prima. Così avverrà anche a questa generazione malvagia”.

Lo spirito che ti dominava, vaga nell'aria e non ha riposo perchè il suo scopo è riprendersi la preda.

Aveva trovato la sua pace ossia la nostra guerra perchè la sua pace è la nostra guerra.

E Gesù dice: " Quando esce, vaga".

La casa non deve stare vuota. La casa vuota, può anche essere presa abusivamente. La tieni vuota quando non la riempi della Sua Presenza.

Come hai la garanzia che quello non ritorna? Riempiti di Lui!

La conoscenza rende onore a Dio e ci rende liberi.


Esempio dei sette spiriti peggiori.

Quando ci sono loro, noi, ci manifestiamo male. E se ti manifesti male, sai a chi tu vai e a chi dai gloria.

  • Spirito d'ira - arrabbiati in maniera maligna
  • Spirito d'invidia - cominciamo ad avere l'invidia distruttiva.
  • Spirito di stregoneria e magia - questi lavorano e il venerdì fanno macumbe e pianificano incidenti mortali o ti dicono "tu morirai di questo male..."
  • Spirito d'immoralità - famiglie si distruggono; pensieri e scelte immorali
  • Spirito di autocommiserazione e vittimismo e se diventi vittima di te stesso tu non ne esci più. Quando racconti il male, tu dai gloria al diavolo. Perchè noi ovviamente non daremmo mai gloria al diavolo ma... se lo racconti.... Noi dobbiamo manifestare Gioia e Pace, perchè io non mi commisero.
  • Spirito di paura. Anche della propria ombra. E qui sei vittima dell'opera maligna del diavolo che dice ... tu non riuscirai in niente.
  • Spirito di miseria - il diavolo buca le mani e la crisi non centra niente. Se hai sempre problemi è per questo.

sabato 1 aprile 2023

Monte Karmel - dove si riceve vittoria per eccellenza

E' l'unico posto dove si sconfiggono i nemici.
Il Monte Karmel di trova in Israele, in una catena montuosa lunga 25 Km.
Ai piedi c'è una valle che si chiama la valle di Ezerel, in passato, protagonista di guerre enormi.
Poi sarà battezzata per la battaglia di Meghil.
Tornerà ad essere protagonista negli ultimi tempi, a livello globale.
E' scritto: avverrà  che tutte le nazioni si uniranno contro Israele e questo piccolo Stato sarà messo alle strette e non potrà resistere.
A quel punto, Dio stesso, scenderà in battaglia contro tutte le nazioni del mondo.
Attualmente vi sono sommosse e lo stato è sotto il flusso di movimenti che agiscono a livello globale.
Nella valle di Meghito.
Noi siamo Israele spirituale.
Meghito - una valle di guerra; il Monte Karmel - un monte diverso.
Kar - vuol dire Vigna     Mel - Dio ; quindi il Monte Karmel è la Vigna di Dio.
In quel posto aveva la residenza Elia.
Dio ci dice di salire dalla Valle dov'è guerra al Monte Karmel.
Elia era così potente, sia perchè aveva l'unzione, sia perchè aveva scoperto il segreto.
Elia sul Monte Karmel, aveva intimità con Dio ed il potere derivava da questi tempi d'intimità.
Quando preghi, tu sai chi stai pregando? 
Tradotto in italiano questo monte si chiama Monte Carmelo.
Quando hanno cominciato a visitare tutti i siti dove è stato Gesù, in Israele, la chiesa cattolica ha messo cappelli, altari, segnali.
E su quel Monte la chiesa cattolica ha messo la madonna che chiama Carmine: la madonna del Carmine!!!
Volendo interpretare, ai nostri giorni, possiamo affermare che la Chiesa è la Vigna di Dio e la Vigna porta la presenza dell'Iddio vivente.
Per noi, il luogo dove si vince il nemico.
Vi sono nemici spirituali di varia natura e di diversi livelli.
Noi come singoli cristiani, possiamo vincere alcuni nemici ma ve ne sono altri che si possono vincere con la forza della Chiesa.
Come Gesù disse io edificherò la mia  Chiesa e le porte dell'inferno non potranno vincerla.
Se noi siamo nella/della vigna del Signore, noi acquistiamo l'autorità per vincerli.
Beati i cristiani intelligenti che sanno di dover salire sul Monte Karmen.
I cristiani fai-da-te non reggeranno ai nemici degli ultimi tempi.
Elia, si trovava in un periodo strano d'Israele perchè il re e la regina, adoravano altri dei.
Acab e Jezebel, lo spirito che persiste ai giorni nostri. Lei, regina che coi soldi d'Israele, finanziava la scuola dei profeti di Baal. 
Israele era sotto pressione demoniaca ed aveva 850 profeti di Baal mentre Elia era solo uno.
La paura viene quando siamo lontani da Dio ma Elia sapeva che era solo ma con Dio era la maggioranza.
Dio ci ha dato uno spirito di forza ed autocontrollo - noi non siamo figli della paura ma siamo i figli di Dio. Elia si mandò a chiamare Acab e gli dice:

1Re 18:19-22

19 Perciò ora manda a chiamare tutto Israele presso di me sul monte Karmel, insieme ai quattrocentocinquanta profeti di Baal e ai quattrocento profeti di Ascerah che mangiano alla mensa di Jezebel».

20 Così Achab mandò a chiamare tutti i figli d'Israele e radunò i profeti sul monte Karmel. 21 Allora Elia si avvicinò a tutto il popolo e disse: «Fino a quando tentennerete fra due opinioni? Se l'Eterno è DIO, seguitelo; ma se invece lo è Baal, seguite lui». Il popolo non rispose parola. 22 Allora Elia disse al popolo: «Sono rimasto io solo dei profeti dell'Eterno, mentre i profeti di Baal sono in quattrocentocinquanta.

Il posto della sua sicurezza, il Monte Karmel: la casa di Dio.

Verso 21 - Israele era barcollante e il Signore ci dice "prendi una decisione perchè se sei barcollante"...

Chi accenderà il fuoco? Quando Dio è reale!

E pregavano e Baal non rispondeva; la ritualità non dà risposte.

Elia alzò le mani e disse: Signore, dimostra a questa gente che tu sei Dio. Dio d'Israele è un Fuoco Consumante.

Non ti preoccupare quando sei solo e non pensare di esserlo. Elia aveva certezze.

Ed in quel giorno vi fu la più grande vittoria per Israele.


Una parola profetica si compirà.

Non uscire mai dalla parola profetica perchè quella parola è una parola di Destino