martedì 2 giugno 2026

Amore Fasullo


 Signore, 


se sei nato x amore

hai fallito

C'è tanto odio nell'amore 

che non vale aver creato alternative.

Gettonatissimo nelle sinagoghe con furore dalla mattina alla sera. Párdon à la domenica mattina!


e tutti amano e si amano!

Quanto misura la terra ? L'amore di più!

Più della ferocia.

Sia in boccette o con contagocce.

Veleno di serpi e serpenti.


Hai mai visto un serpente sorridere? Io si!

A volte la mente và... tra sogni e dure realtà. Dal sofà.

E pensa un sogno, tra giardino fiorito e paradiso, luogo intenso di solo amore.

Un sogno - come l'anarchia: un'utopia.




Quando bastava la parola dolce di mammà per guarire da tutti i mal di pancia.

PAROLE D'AMORE, QUANDO L'AMORE GUARIVA SIN DALLE PAROLE!

Ai tempi del mio Parroco don Amato... tempi di statue e madonne; quando bastava il bacio di  mamma e papà...

Oggi troppi narratori d'amore per mestiere e proprio guadagno!

L'Arte d'amare - di Fromm

Tutti professori.

Una masnada di scienziati-psichiatri  vorranno 

psicanalizzare Dio e

vedere s'è pazzo! 

La navicella spaziale già c'è!


Le foto? Ognuna un poema.....


domenica 31 maggio 2026

Chi dice Gesù su Pia

 


“Chi dice la gente che sia il Figlio dell’uomo?”. Simon Pietro,  disse:   “Tu sei Cristo.

 Gesù gli disse: “Tu sei beato, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio. 

R i v e l a z i o n e 

Cosa ha detto Pietro di così astrofisicogeologicamentescientifico

NULLA
Era una frase comune, uguale e sulla bocca di TUTTI.
.... Ogni giorno in ogni SiNaGoGa e... nelle MILLE CHIESE DI PALERMO!

Eppure.... Gesù,  Gesù conferma ... tu hai ricevuto la Rivelazione ch'è prerogativa esclusiva, di Dio e solo Lui lo fa, e quando dice Lui.
"È un dire", col timbro Suo.

La Grazia.... la Grazia.... ed anche quando lo dicono per davvero..... l'ho trovato uguale al
 BLEFF di sempre!

Ma




Questa Rivelazione che io spiegherò nella forma di credente di strada, in tanti potranno spiegarvela da
 Cattedre del loro RETTORATO BIBLICO!



Io ne parlerò non SGRANANDO versetti.... ma a partire dal mio IO, DAL MIO ESSERE DONNA, DAL MIO ESSERE FEMMINISTA

ED ESSERE STATA ANARCHICA E LIBERTARIA = DAL MIO ESSERE DONNA SOLA E CAPOFAMIGLIA = DA SEMPRE E X SEMPRE! 
Prima x forza poi x scelta, donna senza dominio del maschio! 
Ma anche cristiana e senza AMORE DELLA CHIESA = CUI HO DATO TUTTO DI ME!
Ecco GRIderò alla Giovanni.... le tante menzogne e le mezze verità che dite.


Lo farò senza versetti numerati... ma quei versetti, che ben conoscete
sono rotolati nelle pieghe del mio vissuto.

Tutto di me è arrotolato in essi.
 Intrisa nel SANGUE DI GESÙ!
Il quale cosa disse a Pietro?
Beato Pietro a cui il Padre ha Rivelato ciò.
E dopo tanto cammino... quando i cieli si sono serrati e solo x me...
Quando ho inseguito una lacrima scendere dal mio viso 
in un NO, NON ANDRÒ MAI PIÙ!
QUANDO LA NUVOLA AVVOLGEVA TUTTI MA ORMAI NON PIU ME
QUANDO IL PULPITO S'È ABBASSATO E L'ALTARE S'È FRANTUMATO....!
DOPO UN ANNO DI MURO DEL PIANTO
UNA STRETTA DI MANO MANCAVA E C'È STATA
ALLE 48 ORE GIUNSE POTENTEMENTE A PIA UNA POTENTE RIVELAZIONE
L A. G R A Z I A  VERA SENZA PIÙ CONTRAFFATTORI.... anzi..... viri chi pò fari..... coi tuoi modi Gentili.... e vacci nta sti bieddi  gentili - Missis Cembalo Squillante!
E....Buona Fortunahahahah!
Mi diverto? Nooo! Voi la chiamate Gioia, io divertimento ma quella è.
E Gesù  disse a Pietro
 “...sei beato perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli"

Quindi che si sappia: SONO BEATA!