Compleanno al mare d'inverno

Compleanno al mare d'inverno
I Miei Compleanni On the Road

giovedì 3 aprile 2025

La Salvezza della Famiglia di Mimma Costantino

 


La Salvezza della Famiglia:

 Un Insegnamento di Fede

 insegnato 2.4.2025. 

Chiesa Ministero Saron - Apostolo Eliseo Siino 


La famiglia è il luogo più attaccato dal male, perché è il nucleo centrale della società e della vita spirituale. Questa è una verità profonda: tutte le famiglie sono soggette a battaglie spirituali. Nell'Antico Testamento, Dio avvertì Mosè dell'arrivo dell'angelo della morte in Egitto. La protezione fu garantita attraverso il sangue dell'agnello sugli stipiti delle porte. Questo episodio simboleggia la necessità di affidare le nostre famiglie alla protezione di Dio, poiché esistono spiriti che cercano di distruggere la salute, il destino e la pace familiare.


Quando presenze oscure si aggirano nelle nostre case, esse portano divisione, malattie e sofferenza. Ma la verità è che la presenza di Cristo allontana il male. Dio porta la salvezza, e il nostro compito è diffondere questa speranza. Oggi dobbiamo dichiarare con fede: **"Nella mia casa vive la salvezza di Dio!"**


### **L'esempio di Elia e la vedova -1 Re 17:8-16

Nel tempo della carestia, il profeta Elia chiese a una vedova di offrirgli una focaccia, nonostante la sua estrema povertà. Questo gesto rappresenta la nostra disponibilità a dare a Dio ciò che abbiamo, senza paura. Dio non chiede poco, ma chiede tutto il nostro cuore. Quando la donna obbedì, ricevette la benedizione: la sua farina e il suo olio non finirono mai. Inoltre, quando suo figlio morì, Elia pregò e lo riportò in vita. Questo ci insegna che la fede e l'obbedienza portano liberazione dalle forze di morte.


### **Il Potere della Preghiera e del Digiuno**

Gesù stesso ci ha insegnato che alcuni spiriti maligni non vanno via se non con la preghiera e il digiuno. Molti credenti si sentono bloccati, ma c'è una soluzione: **prendere autorità nel nome di Gesù!** Dobbiamo esaminare le nostre vite e chiudere le porte che abbiamo aperto al peccato. Molte delle difficoltà che affrontiamo derivano dalle nostre scelte sbagliate. Tuttavia, la grazia di Dio è sempre disponibile per chi si ravvede.


### **Vivere una Fede Positiva**

Gesù ha detto: "Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi"(Giovanni 8:32). Dobbiamo mantenere viva la nostra fede, vigilare e proteggere la nostra famiglia con la preghiera. Lo spirito di morte cerca di agire quando meno ce lo aspettiamo, ma possiamo contrastarlo invocando il sangue di Cristo.


Il pentimento sincero porta nuova vita: **"L'anima rientrerà e la morte perderà"**. Oggi vediamo l'Italia macchiata di sangue a causa della violenza e dell'odio. Il grido di dolore è forte, come quello di Rachele che piangeva per i suoi figli (Geremia 31:15). Ora è il momento di umiliarci davanti a Dio, di abbandonare l'orgoglio e di tornare a Cristo.


### **Un Appello alla Salvezza**

I tempi sono malvagi, ma Dio ci chiama a evangelizzare e a diffondere la Sua parola. Affidiamo le nostre case a Gesù, ascoltiamo i Suoi insegnamenti e proclamiamo che **Cristo è la nostra salvezza!**

Nessun commento: