Compleanno al mare d'inverno

Compleanno al mare d'inverno
I Miei Compleanni On the Road

domenica 6 aprile 2025

Il Grande Romanzo di Aldo Cazzullo

Caro signor Cazzullo, 
noto alla mia attenzione a motivo del suo scritto

Gentilissimo dott. Cazzullo,
in considerazione del suo scritto, captato durante l' intervista, vorrei interferire nel suo Osare uno scritto sulla Bibbia,  Testo Sacro e TESTAMENTO DI DIO.
Dall'intervista ho colto lo scrittore che entra nella Casa di Dio (come la vedo io) e ne  esce col suo Giallo, tra le mani! Ecco, nessuno che entra, ne esce a mani vuote. Lei, ne è uscito col suo "Romanzo tra le dita".



Ricorda Gesù mentre parla a Nicodemo di NUOVA NASCITA?  quella avviene se gli si porta il CUORE! Ma qui, dalle mie parti, non so da Lei, qui ne vedo alcuni che Passeggiano senza  Esistere!
Comunque grazie x parlarne. Ma 🤣....da un punto di vista oggettivamente spirituale...🤣 mi vivo questo momento come Mosè davanti  Faraone!!!🤣
Mi sarebbe piaciuto, per Lei, la Sua Casa ma anche per Gesù...un "romanzo biblico" scritto da chi entra in un modo e ne esce con una nuova consapevolezza o perlomeno nuove interrogazioni. Ci ritorni da Gesù , vada a cercarlo mentre parla col dottor Nicodemo, quel Gesù che pressa sulla Nuova Nascita. Quella è la chiave. Un'altra la croce.
Le parlo quale esperta tecnica del settore.
Ho visto un uomo, la Sua Persona, non trasformato e privo di segni oggettivi da nuova Nascita. Insomma l'avrà capito che siamo eterni? Che possiamo fare i Toki... che come noi Nessuno... oppure a volte pensiamo dov'è  un buco che mi ci ficco, o peggio vorremmo buttarci dentro un trita-documenti! Oppure pensare ... ma chissenefrega e non potersene fregare mai?! Noi dipendiamo da Dio. È tutto davanti a Lui che ci piaccia o no. Può anche non piacere ma ciò non cambia quel che è e sarà. Noi non moriremo mai, veramente. Mi spiace dirlo, xké certi momenti lo vorresti ebbasta! Ma nn finirà mai. Qui abbiamo solo l'attimo in cui si determinerà il destino eterno. E non è xké  frequenti la tua Chiesa e 3 culti a settimana; se sei famoso o no; se Sei protetto dal Papa o dal Pastore, no!  Ed a quanto pare, vivere l'eternità in assenza di Dio è una cosa che non la si può descrivere, solo l'amore può farlo. Ecco perché urge avercelo. Immagini un bimbo, figlioletto, che finisce in uno strazio eterno. Ecco, a volte dentro noi non abbiamo Amore perché s'è perso... o era di carta bagnata... o come della sorella accanto che non lo sapeva.... d'avercelo.... finito, l'amore.... 
Ma se pensi ad un figlio l'amore si veste di rosa e muove il cuore. 
Ecco dai un fermo immagine... è qui il tutto, nel cuore e nella sostanza - Amare. 
Se non c'è,  rimbombi ed il tuo suono di carcassa risuona x l'eternità ma quella brutta, separata, l'abisso, il vuoto eterno, senza fine... che non troverà mai luogo a morire....
Ecco di questo tratta quel Romanzo da lei scritto dottor Cazzullo e che domani comunque corro a comprare.
Neppure morir... e finire mai e poi mai. Abbiamo davanti a noi un incerto destino ma: siamo eterni. 
A proposito di morti... le ho sentito dire in una frase sfocata ma l'ha detta: Dio vieta i tatuaggi. 
No, sbagliato Dio non Vieta i Tatuaggi!
Ascolti questa spiegazione di Roseline!
Dio ci vuole VIVI e poiché è andata come è andata, ha letto, no?! ha fatto unica cosa con Gesù, morto di croce x donarci Nuova Vita! E solo Lui lo è e ce l'ha! Se satana ed i suoi esistono!? Si, lo vediamo tutti i giorni e ove fosse possibile usa pure i figli di Dio, quelli con la crocetta in fronte... Ma lasciamo stare! Dio vince sempre!
Ma basta Teorie, abbiamo bisogno di fatti ed i fatti sono nel nostro cuore e nel rapporto col Suo:  Il cuore del Padre. Ne approfitto ancora: Signore dacci amore perché non c'è!!! Dove?! In me! Percorro a strade alterne! Oggi c'era domani non so! 

************************************




Dottor Cazzullo,  sono stata onorata... oggi internet non ha confini ed io sono certa che a Lei, questo mio arriverà!
un caro saluto 

by - Pia Migliorino

Nessun commento: