Compleanno al mare d'inverno

Compleanno al mare d'inverno
I Miei Compleanni On the Road

mercoledì 26 febbraio 2025

Le 7 Promesse - a cura di Mimma Costantino

 **Le 7 Unzioni e le Promesse di Dio, insegnamento mercoledì 26 febbraio ministero Saron **  


Dio è un Dio di promesse. Egli parla e mantiene la Sua Parola perché le Sue promesse non sono semplici parole umane, ma realtà spirituali che si manifestano nella nostra vita. Le promesse di Dio sono necessarie perché l’uomo è fragile, limitato e bisognoso di aiuto. Dio interviene per liberarci dalle negatività, come espresso nel **Salmo 79:11-13**, dove il salmista chiede a Dio di ascoltare il gemito dei prigionieri e di liberare coloro che sono condannati alla morte.  


### **1. Dio ascolta la preghiera e interviene**  

Questo Salmo dimostra che Dio è attento alle suppliche del Suo popolo. Quando preghiamo con fede, la nostra voce giunge a Lui, e Lui risponde con la Sua potenza. La preghiera è un'arma potente contro le catene del male, ed è attraverso di essa che Dio libera, guarisce e ristabilisce.  


### **2. Il numero 7: simbolo profetico e soprannaturale**  

Nel **verso 12** del Salmo 79 si parla di una restituzione "7 volte" a coloro che hanno fatto del male. Il numero 7, nella Bibbia, rappresenta la perfezione e il compimento divino. È un segno della pienezza dell’opera di Dio nella nostra vita.  


Nel **racconto della Sunamita (2 Re 4:17-37)** vediamo un'altra manifestazione del numero 7: il bambino morto resuscita dopo aver starnutito **sette volte**. Questo evento dimostra la potenza della promessa divina e dell'unzione profetica.  


### **3. L'unzione della libertà e della stabilità nella fede**  

Dio ci ha liberati dalla schiavitù del male. Tuttavia, dobbiamo essere vigili perché il nemico cercherà di confondere la nostra mente e destabilizzare la nostra fede. È fondamentale sviluppare maturità spirituale, affinché non siamo influenzati dalle circostanze, ma radicati nelle promesse di Dio.  


La Sunamita ci insegna una lezione fondamentale: quando suo figlio morì, non si lasciò prendere dallo sconforto, ma **lo mise sul letto del profeta Elia**. Questo gesto dimostra la sua fede nell’unzione profetica. Nonostante la situazione difficile, dichiarò con fermezza: **"Andrà tutto bene"**. Anche noi dobbiamo imparare a dichiarare con fede che le promesse di Dio si realizzeranno.  


### **4. Le promesse di Dio sono certe**  

Le promesse di Dio sono il Suo stesso **alito di vita**, e poiché Dio è verità, esse non possono fallire. **Le promesse di Dio sono "Sì" e "Amen"** (2 Corinzi 1:20). Esse ci portano speranza, forza e trasformazione.  


### **Conclusione: Custodire l’unzione e rimanere fermi nella fede**  

Abbiamo ricevuto **le 7 unzioni** come segno della presenza di Dio nella nostra vita. L’unzione è una protezione, una forza soprannaturale che ci mantiene saldi contro le insidie del nemico. Tuttavia, è necessario **custodirla con vigilanza e maturità spirituale**, perché il diavolo cercherà di mettere zizzania nei nostri pensieri per confonderci.  


Impariamo dalla Sunamita:  

- **Accogliere la presenza di Dio** nella nostra casa e nella nostra vita.  

- **Dichiarare con fede che tutto andrà bene**, anche nei momenti difficili.  

- **Credere nelle promesse di Dio**, sapendo che Egli è fedele a realizzarle.  


Dio ha stabilito la nostra vittoria. La Sua unzione è su di noi, e le Sue promesse sono **verità e vita**.

Nessun commento: