“L’uomo che pensa con la propria testa e conserva il suo animo incorrotto è libero. L’uomo che lotta per ciò che egli ritiene giusto, è libero.”
Le frasi celebri
Sono il prodotto di una Chiesa che ha saputo ri-sollevarmi con dedizione come fosse una missione.
Il mio pensiero è donna ed ha una ricercatrice di verità.
Mi ha resa scrupolosa scavatrice che vaglia al fine di trarre bottini con dentro, custoditi, tesori.
Questa attività espone a rischi. ... serpenti.
Conosco valli a cui si arriva dai deserti !
Considero la verità... mio respiro
.... se incontro forme avverse, tendo a sopprimere con autorità, con prepotenza, con la provocazione, col farlo apposta e se devo mettercela tutta non risparmio......offese.
Nutro la non omertà
Anzi le riconosco sempre meglio 'ste forme avverse"
Da sempre ho individuato nel mondo: bassezze, volgarità, animi poveri, privi e schiavi. E vedere ciò come forme di brutalità. E rimanerne ferita e provarne sprezzo fino a volerla trasformare in Offesa! Ecco perché taluni si soffermano sempre all'offesa senza volere riconoscere i motivi che la generano.
Quando l'offesa è difesa, quando con l'offesa prendi le distanze, quando offendi per allontanare da te ciò che ti ha indignato e arrivi allo sprezzo!
Sì, detto e riaffermo: sono una "donna di pensiero" e sono una "ricercatrice di verità"!
Ecco ti faccio un esempio, qui potrei aggiungere con sciatteria ed un po' di cattiveria - quella cattiveria che vuole pestare i piedi: "donna di pensiero?! donna di verità?! No noi siamo gente di fede .... nn di queste filosofie inutili". Ecco parlami così e ti stai cercando il palo da solo!
Oppure: "che sei cattiva, lo dici da sola.... "
Ecco lì potrei proprio girare le spalle come un turco ad un americanu!!!!!!
Poi l'ironia, altra arma nascosta dietro parole e agire. Ma x quella ci vogliono quelli forbiti, non tutti la vogliono vedere. E non a tutti è dato poterlo fare ( altro esempio di offesa)

Nessun commento:
Posta un commento