Compleanno al mare d'inverno

Compleanno al mare d'inverno
I Miei Compleanni On the Road

venerdì 28 febbraio 2025

Il Porgi l'Altra Guancia - dei furbetti



Mi piace molto non essere buonista! Me gusta!

D'altronde, son lieta d'avere avanti a me, persone che non lo sono affatto, buoniste, come non lo sono le mie autorità, due in particolare; sopra tutti UNO! 

Le autorità sono come il 🔥 se lo conosci... lo scampi! Se poi lo tocchi: ti bruci!

Per scelta non vivo di privato. Anzi poiché voglio estendere la mia tenda, mi racconto!

E spesso prediligo la crudezza. 

Se attacco - sono spietata - senza misericordia che uso là dove necessita.

Adesso tocca alla categoria di chi si nasconde,  con fraudolenza e dolo dietro un beato.... PORGI l'ALTRA GUANCIA! 

Qui DIVENTO UNA IENA!

Io sò, perché sò, perché lo sò (e nn solo io) che Gesù non è fesso, nn è fessacchiotto, nn è fratello ☀️ o sorella 🌙...

Perché se è come la raccontano quelli che ti fanno gli agguati e poi dicono eh ma lei nn  appartiene a Gesù xké non porge l'altra guancia!!!

Ecco io a questi...



mio padre aveva un nerbo che era la coda di un asino...

È come se un grande Maestro che fa quel che ha dovuto scegliere di fare, ti dicesse: noooo continua a "sbagliare e offendermi sulla base delle tue idee contro le mie" e fesso io se non ti porgo l'altra guancia!

Ecco loro se la girano così !

I furbi !

Che usano i versi, girati!

E tu devi lasciarli nella loro malindolenzia, porgendo loro l'altra guancia! La Tua, però! Non la Mia!

Io scelgo la via impervia che mi espone sul perdono. Prima uso.... la coda dell'asino di mio padre! 


La necessità di una risposta, mi espone.

Ho notato che vi sono cristiani che usano fare misfatti e poi si cercano il versetto ad hoc, da presentarti il giorno dopo, col pretesto del porgi l'altra guancia! 

Scusa ma non potevi evitare lo sputo e volere pure l'altra guancia?

Ah ma Gesù s'è fatto sputare!!!!!!!!

Ah sai che c'è ?! 

Porgi la tua di guancia mentre aspetto che mi giri pure l'altra!!!!

No vabbè... io sono allergica a certi para-cristiani!



giovedì 27 febbraio 2025

Sono inciampata nella pietra d'inciampo




 La venuta del dott. e pastore Paulo Cezar Souto ha messo un po' di subbuglio dentro di me.

È come essere stata spinta fuori dalla propria zona di confort, costituita dalla propria Chiesa ed essere stata introdotta in un altro ambiente!

È come se una nuova porta si fosse aperta e... trovare buio. Buio ma sicuro, buio buono.

Ma

Ho la sensazione come di un pasto che volentieri avrei evitato, quasi un boccone di traverso. 

Come i miei pregiudizi su loro.

Ho una diversa identità.

Noi siamo i GENTILI! Noi non siamo EBREI!

Ho la pelle nera, io!!!

Eppure il Maestro dalla loro storia trae le Eterne Verità. Ha deposto in loro tutto il sapere che ora vorrà portare via e altrove. Così ora mi vivo  questo sapere fatto di lettere antiche che apparteneva ad un popolo che è il popolo di Dio ma non sono IO .

Dio ha dovuto chiamare me  fuori da loro,  rimasti impigliati in quei mantelli episcopali.

Loro che hanno rinnegato la verità x la regalità, obbligando all'obbedienza privandola dei principi di libertà che stanno dietro l'obbedire alle leggi di Dio! obbedienza e sola schiavitù  nel cercare di essere padroni di regole volte solo ad attività fortemente religiose e mondane.

Un popolo di Dio che ha convinto persino un  popolo senza Dio, i  romani, ad uccidere Gesù!

IO so che non posso permettermi di parlare male del popolo di Dio ma allo stesso modo so dover prendere qualcosa (e che Dio Padre a prescindere da loro, mi ha già dato...)  che Lui vuole io, NOI, si prenda ciò che loro hanno lasciato andare via....

Staremo a vedere!


mercoledì 26 febbraio 2025

Le 7 Promesse - a cura di Mimma Costantino

 **Le 7 Unzioni e le Promesse di Dio, insegnamento mercoledì 26 febbraio ministero Saron **  


Dio è un Dio di promesse. Egli parla e mantiene la Sua Parola perché le Sue promesse non sono semplici parole umane, ma realtà spirituali che si manifestano nella nostra vita. Le promesse di Dio sono necessarie perché l’uomo è fragile, limitato e bisognoso di aiuto. Dio interviene per liberarci dalle negatività, come espresso nel **Salmo 79:11-13**, dove il salmista chiede a Dio di ascoltare il gemito dei prigionieri e di liberare coloro che sono condannati alla morte.  


### **1. Dio ascolta la preghiera e interviene**  

Questo Salmo dimostra che Dio è attento alle suppliche del Suo popolo. Quando preghiamo con fede, la nostra voce giunge a Lui, e Lui risponde con la Sua potenza. La preghiera è un'arma potente contro le catene del male, ed è attraverso di essa che Dio libera, guarisce e ristabilisce.  


### **2. Il numero 7: simbolo profetico e soprannaturale**  

Nel **verso 12** del Salmo 79 si parla di una restituzione "7 volte" a coloro che hanno fatto del male. Il numero 7, nella Bibbia, rappresenta la perfezione e il compimento divino. È un segno della pienezza dell’opera di Dio nella nostra vita.  


Nel **racconto della Sunamita (2 Re 4:17-37)** vediamo un'altra manifestazione del numero 7: il bambino morto resuscita dopo aver starnutito **sette volte**. Questo evento dimostra la potenza della promessa divina e dell'unzione profetica.  


### **3. L'unzione della libertà e della stabilità nella fede**  

Dio ci ha liberati dalla schiavitù del male. Tuttavia, dobbiamo essere vigili perché il nemico cercherà di confondere la nostra mente e destabilizzare la nostra fede. È fondamentale sviluppare maturità spirituale, affinché non siamo influenzati dalle circostanze, ma radicati nelle promesse di Dio.  


La Sunamita ci insegna una lezione fondamentale: quando suo figlio morì, non si lasciò prendere dallo sconforto, ma **lo mise sul letto del profeta Elia**. Questo gesto dimostra la sua fede nell’unzione profetica. Nonostante la situazione difficile, dichiarò con fermezza: **"Andrà tutto bene"**. Anche noi dobbiamo imparare a dichiarare con fede che le promesse di Dio si realizzeranno.  


### **4. Le promesse di Dio sono certe**  

Le promesse di Dio sono il Suo stesso **alito di vita**, e poiché Dio è verità, esse non possono fallire. **Le promesse di Dio sono "Sì" e "Amen"** (2 Corinzi 1:20). Esse ci portano speranza, forza e trasformazione.  


### **Conclusione: Custodire l’unzione e rimanere fermi nella fede**  

Abbiamo ricevuto **le 7 unzioni** come segno della presenza di Dio nella nostra vita. L’unzione è una protezione, una forza soprannaturale che ci mantiene saldi contro le insidie del nemico. Tuttavia, è necessario **custodirla con vigilanza e maturità spirituale**, perché il diavolo cercherà di mettere zizzania nei nostri pensieri per confonderci.  


Impariamo dalla Sunamita:  

- **Accogliere la presenza di Dio** nella nostra casa e nella nostra vita.  

- **Dichiarare con fede che tutto andrà bene**, anche nei momenti difficili.  

- **Credere nelle promesse di Dio**, sapendo che Egli è fedele a realizzarle.  


Dio ha stabilito la nostra vittoria. La Sua unzione è su di noi, e le Sue promesse sono **verità e vita**.

lunedì 24 febbraio 2025

La Musica dell'Anima


Uno scritto della sorella Mimma Carollo che ama profondersi in attività letterarie.

Dio è un Artista e - SE può - ci fa suonare...

**La Musica dell’Anima**  

L’anima è una melodia invisibile, una sinfonia di energia che risuona nell’universo. Ogni pensiero, ogni emozione, ogni azione è una nota che vibra nell’aria, creando l’armonia o il disordine della nostra esistenza.  

Ciò che emaniamo ritorna a noi come eco, perché la vita è un riflesso del suono che diffondiamo. Se il cuore canta con amore, la nostra realtà si riempie di dolci melodie. Se emaniamo paura, odio o tristezza, la nostra musica diventa dissonante e pesante.  

Ma c’è un modo per accordare il nostro spirito alla più alta frequenza, per suonare la melodia perfetta: mettere Dio al primo posto. Egli è l’armonia suprema, l’energia positiva che tutto sostiene, il direttore d’orchestra che guida il nostro cammino.  

Quando ci affidiamo a Lui, la nostra musica diventa luce, diventa pace, diventa amore. Il nostro spirito vibra di una nuova forza, e il mondo intorno a noi risponde con la stessa dolce armonia.  

Scegli di emanare la giusta musica della tua vita: ama, perdona, dona, e lascia che Dio suoni attraverso di te la più bella melodia mai udita.. 

domenica 23 febbraio 2025

Note conclusive sul seminario

 Sempre la nostra sorella Mimma Costantino con una nota finale che suscita Ispirazione.

E grazie.

Grazie  a Dio che ci ha Onorati di questi nuovi livelli che ci portano verso quel... C'È MOLTO DI PIÙ - profetizzato!!!!


**Testo tratto dall'ascolto a Torretta. 21 e 22 febbraio 2025. Chiesa Ministero Saron.**

** Esortazione il Tempo nella Prospettiva Biblica è bella vita temporanea **  

La frase **"Un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno"** (2 Pietro 3:8) ci insegna che Dio non è soggetto al tempo come lo siamo noi. Egli è eterno, al di sopra della nostra concezione di passato, presente e futuro.  

All'inizio, nell’Eden, Adamo ed Eva vivevano una realtà senza tempo, in perfetta comunione con Dio. Tuttavia, la loro disobbedienza ha introdotto il peccato nel mondo e con esso la morte, separandoli dalla vita eterna che era loro destinata. Il peccato ha quindi portato con sé la dimensione del tempo, segnando l'inizio del destino umano fatto di nascita, vita e morte.  

Da questa prospettiva, il tempo diventa un dono e una prova: un'opportunità per scegliere la via della redenzione e della riconciliazione con Dio. La Bibbia ci insegna che, nonostante la nostra esistenza temporale, possiamo vivere in speranza, sapendo che Dio ha preparato per noi una nuova eternità in Cristo. Tuttavia, è fondamentale comprendere che l'obbedienza a Dio conduce alla salvezza, mentre la disobbedienza porta alla morte spirituale. Ignorare i Suoi comandamenti apre porte negative al diavolo, il principe di questo mondo, che cerca di allontanarci dalla verità e dalla vita eterna.  

L’insegnamento chiave è che la nostra percezione del tempo non deve farci perdere di vista l’eternità. Dobbiamo vivere con saggezza, nella consapevolezza che ogni istante è prezioso e che il nostro destino dipende dalla nostra relazione con Dio. Scegliere l'obbedienza significa camminare nella luce e nella protezione divina, mentre la ribellione ci espone al dominio del male.

        ##############################

                          Nota finale -

Le parole sono suoni che trasformano le aree della nostra vita. Ogni suono che esce dalla nostra bocca porta con sé una forza creatrice: se parliamo con verità e amore, edifichiamo; se usiamo parole negative, distruggiamo. Il nostro parlare è come la musica: può essere un canto di gioia che eleva l’anima o una melodia triste che spegne lo spirito. Chi sceglie di parlare con la lingua di Cristo genera armonia e vita, perché dalle parole nasce la realtà che ci circonda.Amen

 da Mimma

Torretta - Seminario Paulo Cezar Souto

 E siccome la sorella Mimma è un portento per prendere appunti, questi scritti sono suoi.

Per me e tutti quelli che vorranno farne tesoro #

     ##################################

**Principi di Autorità e Onore nella Vita Spirituale**

Spesso trascuriamo i principi di autorità e onore, ma Satana cerca di ostacolare la nostra crescita spirituale. Nella lettera ai Filippesi (2:5-10), Paolo ci ricorda che Gesù fu obbediente fino alla morte. L'obbedienza, sebbene possa comportare sacrifici, ci dona capacità e proposito. Gesù ricevette l'unzione attraverso la sua obbedienza (Matteo 3:1-6).

**Il Battesimo e la Purificazione**

Giovanni Battista battezzava nel Giordano con due tipi di battesimo:

1. **Tavola di Immersione e Purificazione**: L'acqua corrente purificava e portava via le impurità, rendendo la persona libera.

2. **Bickmen**: Un battesimo rituale in piscina, legato anche ai matrimoni e alla purificazione dei malati.

Gesù, pur essendo perfetto, si sottopose al battesimo per adempiere la giustizia di Dio. Giovanni Battista riconobbe la superiorità di Gesù e comprese che l'unzione non poteva venire dal minore al maggiore. Il Padre confermò l'unzione di Gesù con lo Spirito Santo sotto forma di colomba, dichiarando: “Questo è il mio Figlio prediletto”.

**Obbedienza e Disobbedienza nella Bibbia**

Il diavolo cerca di influenzarci con unzioni negative attraverso la disobbedienza. La Scrittura ci offre vari esempi:

- **1 Samuele 15:22-23**: Dio rigettò Saul per la sua disobbedienza.

- **Genesi 4**: L'offerta di Abele, un sacrificio di sangue, fu accettata da Dio, mentre quella di Caino, frutto della terra, fu rifiutata. La disobbedienza di Caino lo portò all'omicidio.

- **Romani 13:1-7**: Ogni persona deve essere sottoposta alle autorità, poiché la ribellione porta a punizioni come tribolazioni e malattie (Luca 15, la parabola del figlio prodigo).

**Onore: Un Principio Biblico**

Chi onora, riceve onore da Dio (Malachia 1:6-8). L'onore si manifesta anche nel sostenere economicamente i genitori (Matteo 15:3-6) e i pastori (Galati 6:6).

Esempi di onore nella Bibbia:

- **1 Re 17:8-9**: La vedova onorò il profeta Elia e Dio moltiplicò la sua farina e olio.

- **2 Re 4:8-9**: Una donna ricca offrì ospitalità al profeta Eliseo e ricevette la benedizione di un figlio.

**Conclusione**

Chi onora Dio riceve benedizioni, mentre la disobbedienza porta tribolazioni. Esaminiamoci e scegliamo di vivere nell'obbedienza per ricevere l'unzione e le promesse divine.

sabato 22 febbraio 2025

Paulo Cezar Souto - I Sessione a cura della sorella Mimma

Grazie Mimma - ottimo lavoro - 😘 

 ## **L'importanza dell'Obbedienza e della Parola di Dio nella Vita Spirituale**


L'insegnamento biblico ci mostra che il principio di autorità e onore è essenziale per la nostra crescita spirituale. Dio chiama ogni generazione alla conversione e all'obbedienza alla Sua volontà, come rivelato nelle Scritture.



### **1. Il Ruolo dell’Autorità Spirituale**

Nella Bibbia, il termine "angelo della chiesa" è spesso riferito ai pastori e ai leader spirituali (Malachia 2:7). Dio sceglie uomini per guidare il Suo popolo, e la Scrittura ci insegna che dobbiamo rispettare e seguire le istruzioni spirituali impartite attraverso loro. Oggi, molte persone cercano insegnamento online, ma la Bibbia incoraggia a ricevere istruzioni dal proprio pastore.



### **2. Il Significato della Parola e dell'Obbedienza**

La Parola di Dio è più di un semplice testo scritto; essa è viva e opera nella nostra vita. Tuttavia, l'interpretazione richiede discernimento spirituale. Ad esempio, Matteo 18:20 non si riferisce semplicemente alla preghiera comunitaria, ma al processo di riconciliazione tra fratelli nella fede. Il perdono e la disciplina sono aspetti fondamentali della vita cristiana.


### **3. Il Peccato e le Sue Conseguenze**

Il peccato ha sempre delle conseguenze. Adamo ed Eva, con la loro disobbedienza, introdussero la morte nel mondo. La Bibbia insegna che "un giorno per Dio è come mille anni" (2 Pietro 3:8), e infatti nessun uomo della Bibbia ha vissuto più di mille anni, adempiendo così la profezia di Dio ad Adamo.


### **4. Il Combattimento Spirituale**

Satana cerca sempre di ostacolare chi è chiamato da Dio. Così come tentò Eva per creare una ribellione contro Adamo, egli oggi cerca di distogliere i credenti dalla loro chiamata. Per questo motivo, è importante non dare spazio al nemico e rimanere saldi nella fede.


### **5. Il Potere delle Parole**

Le parole hanno un impatto spirituale profondo. Esse possono edificare o distruggere. La Bibbia ci mette in guardia contro la maldicenza, paragonandola alla lebbra spirituale (come nel caso di Miriam). Dobbiamo imparare a usare le parole per edificare gli altri e glorificare Dio.


### **Conclusione**

Dio ci chiama a vivere nella Sua obbedienza, a rispettare l'autorità spirituale e a riconoscere l'importanza delle nostre parole e azioni. Il nostro cammino di fede deve essere guidato dalla Parola di Dio e dalla consapevolezza che tutto ciò che facciamo ha una conseguenza spirituale. Vestiamo la nostra anima con l'obbedienza e la giustizia di Cristo, affinché possiamo vivere pienamente secondo la volontà di Dio.

Paulo Cezar Souto - Studi I Sessione Torretta




Intensi, densi e compatti i 2 giorni, a cura del dott. Paulo Cezar Souto che ringraziamo.


Sulla stessa Sessione altri appunti della sorella Mimma, qui...

La Bibbia contiene codici e Rivelazioni

Apocalisse 3: 14- 16



Settima lettera: alla chiesa di Laodicea
«E all'angelo della chiesa in Laodicea scrivi: queste cose dice l'Amen, il Testimone fedele e verace, il Principio della creazione di Dio.   Io conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu freddo o caldo!  Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca..

La Chiesa prima si chiamava Diòspolis che vuole dire 'la città di Dio'. Poi Antioco conquista la città, la dedica alla moglie e la chiama come lei, Laodicea che ha il significato di 'popolo giusto; popolo che governa'..etc.


Finisce di essere città di Dio x essere la città di uomini e basta.

Ma secondo una "prefigurazione profetica" ... è fatto oggi ma è già avvenuto"!

Gesù morì anche nell'Eden xké quel che è, è già stato.

Malachia 2, 7 :

Poiché le labbra del sacerdote dovrebbero custodire la conoscenza e dalla sua bocca uno dovrebbe cercare la legge, perché egli è il messaggero dell'Eterno degli eserciti.

- ndr conviene leggere tutto il capitolo.


Le labbra devono trattenere parole di conoscenza non di storiografia o altro, conoscenza della Parola di Dio.

I leaders devono trasmettere alla Chiesa.

Attenzione a non cercare istruzioni da YouTube o da chi è passato prima.

La bibbia dice che noi dobbiamo cercare le Istruzioni dal Pastore. È Dio che sceglie il pastore x noi.

E noi disonoriamo Dio se andiamo da altri.

I princìpi vanno onorati.

Noi impariamo Ascoltando. Quante volte avete letto tutta la bibbia?

Romani 10, 17 dice : la fede dunque viene dall'udire, e l'udire viene dalla parola di Dio.

- ndr conviene leggere tutto il capitolo.

la fede viene dall' udire ma nn tutto ciò che noi ascoltiamo è quello che dice la Parola di Dio. 

Matteo 18:20

Poiché dovunque due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro»

che cosa voleva dire Gesù con questo? 

Gesù è con noi anche se non siamo 2 o tre!!!

Questa Parola è data piuttosto per chi denunciando offese, mancanze, ingiustizie, peccato di un fratello, doveva portare con sé 2 o 3 testimoni x averne giustizia!

Il testo verte sul giudicare il Peccato del fratello, se ha Peccato e nn vuole ammettere, prendi due o tre testimoni. Xké cn due o tre il fatto è stabilito.

2 Cronache 19, 5-6

Stabilì quindi dei giudici nel paese, in tutte le città fortificate di Giuda, città per città, e disse ai giudici: «Badate a ciò che fate, perché non giudicate per l'uomo ma per l'Eterno, che sarà con voi quando amministrerete la giustizia.

È dunque una Parola di Dio conferita ad uomini a cui dà autorità.

Dunque:

Nn dovete giudicare come uomini ma da parte di Dio.

Io sono lì cn voi durante il giudizio.

Cosa è ascoltare? Se non dico verità.... devo leggere di più la bibbia.

Apocalisse 3, 16- 17 - 18

Quando troviamo parole uguali in diversi libri c'è la possibilità che un filo comune li leghi insieme.

Anche in genesi c'è vergogna

Genesi 2: 25

E l'uomo e sua moglie erano ambedue nudi e non ne avevano vergogna

Adamo mori spiritualmente già in Eden, un uomo morto spiritualmente non parla con Dio. Ma Adamo lo stava Ascoltando. C'è una morte spirituale e Dio può riportarlo in vita.

Ogni disubbidienza, accorcia la vita. Adamo mori nello stesso momento che mangiò fisicamente, non spiritualmente.

C'è un principio nel TEMPO delle SETTIMANE .

Una settimana può avere sette ore anche 70 ore o 70 anni.

Ogni giorno ha 1 settimana o anche 7 settimane o 7 anni.

Ogni giorno 7 decadi di settimane ma anche sette secoli anche 7 mila anni.

 Un esempio in

Isaia 7, 14

Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio e gli porrà nome Emmanuele.

Questa profezia è sulla nascita di Gesù e dopo una settimana... cioè settecento anni dopo.

Quanti anni Israele fu in babilonia?... 70 anni?... Una settimana.

È un principio che vediamo in tutta la Bibbia.

Nel giorno che tu mangerai tu morirai 

2 Pietro 3,8

Ora, carissimi, non dimenticate quest'unica cosa: che per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni come un giorno.

Quando Dio parla cn Adamo nn c'era morte.

È come se Dio dicesse Adamo tu sai che x me un giorno è come mille anni. Allora cn quanti anni morì Adamo..?

Genesi 5: 5 

Così tutto il tempo che Adamo visse fu di novecentotrent'anni; poi morì.

Allora non si contava il tempo.

Matusalemme aveva 969 anni. Nessuno arriva a vivere un giorno, ossia 1000anni; poiché il peccato accorcia la vita.

La morte è una violenza.

Adamo nacque x vivere ma dopo il peccato l'uomo nasce x morire. Ubbidisci di più e vivi di più .

Quindi erano nudi e non si vergognavano.

Genesi 3: 6,7

E la donna vide che l'albero era buono da mangiare, che era piacevole agli occhi e che l'albero era desiderabile per rendere uno intelligente; ed ella prese del suo frutto, ne mangiò e ne diede anche a suo marito che era con lei, ed egli ne mangiò. Allora si apersero gli occhi di ambedue e si accorsero di essere nudi; così cucirono delle foglie di fico e fecero delle cinture per coprirsi.


Il serpente tenta Eva xké era l'unica che era sotto autorità.

La ribellione ha efficacia da sotto verso sopra.

Chi sta in alto non vuole nulla del sotto.

Perciò Salomone dice

Proverbi 14: 1

La donna saggia edifica la sua casa, ma la stolta la demolisce con le proprie mani.

L'uomo costruisce e l'uomo edifica.

Se Dio ti mette x aiutare - il diavolo userà la tua vita x abbattere chi sta sopra. Ha tentato di usare Pietro x togliere Gesù dal progetto. Lui seduce è astuto satana significa colui che ti svia dal progetto di Dio.

È una visione morale, xké anche prima erano nudi. È la visione morale a farli vedere nudi.

Adamo fa vesti e pensa di avere risolto. Lui Ascolta Dio e si Nasconde. Dio dice Adamo dove sei? è una domanda retorica nn geografica!

Disubbidire fa uscire fuori dalla posizione. Adamo dice, ho avuto paura e mi sono nascosto. La nudità provoca vergogna. Però loro NON SONO più nudi ma Dio rigetta i vestiti di Adamo. Ci sono due parole x vestiti le busch significa vergognarsi e sono questi che Adamo prende. Ma Dio dice che quei vestiti nn servono e Dio uccide un animale e fa un vestito x lui ed è bechet per la ribellione e la disobbedienza. È come se Dio dicesse 'il vestito ma nn serve e nn risolve il tuo problema'; risolve solo la vergogna ma se tu nn risolvi la radice che è la ribellione sei vestito di fiori ma sei ribelle dentro.

E noi siamo come Adamo fuori abbiamo un vestito  e dentro ne abbiamo un altro.

Un animale nn si veste mentre tu quando ti vesti devi ricordarti che tu hai ribellione dentro.

Filippesi 2: 10 

affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio delle creature (o cose) celesti, terrestri e sotterranee.

Dio uccide l' animale figura di  Gesù 

Genesi 3: 8

Poi udirono la voce dell'Eterno DIO che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno; e l'uomo e sua moglie si nascosero dalla presenza dell'Eterno DIO fra gli alberi del giardino.

Allora la voce di Dio come un corno, la tua voce denuncia la Sua presenza.

Anche la nostra voce denuncia chi noi siamo.

Una scuola rabbinica di sciamani a Bet Shemesh diceva che le parole sono suoni ed i suoni sono soffi ed i soffi sono spirito e lo spirito è vita.

Ruach vuole dire spirito ma anche vento anche alito.

Giovanni 3

3:1  Or c'era fra i farisei un uomo di nome Nicodemo, un capo dei Giudei. 2  Questi venne a Gesù di notte e gli disse: «Maestro, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio, perché nessuno può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui». 3  Gesù gli rispose e disse: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio». 4  Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?». 5  Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6  Ciò che è nato dalla carne è carne; ma ciò che è nato dallo Spirito è spirito. 7  Non meravigliarti se ti ho detto: "Dovete nascere di nuovo". 8  Il vento soffia dove vuole e tu ne odi il suono, ma non sai da dove viene né dove va; così è per chiunque è nato dallo Spirito».


Quando tu parli vedi che la voce ha un vento e le corde vocali escono; se nn c'è vento nn c'è suono.

Tutto quello che dici genera spirito. 

Giovanni 6,63

È lo Spirito che vivifica; la carne non giova a nulla; le parole che vi dico sono spirito e vita.

Quello che dici può uccidere o fare vivere. Per le parole di Cristo sarai Giusticato o sarai Ucciso. Una delle forme in cui pecchiamo di più è a causa delle parole.

Numeri 12

Miriam ed Aaronne parlarono contro a Mosè a motivo della donna etiope che aveva sposato; infatti egli aveva sposato una donna etiope. 2  E dissero: «L'Eterno ha forse parlato solo per mezzo di Mosè? Non ha egli parlato anche per mezzo nostro?». E l'Eterno sentì.

Miriam chiama Aronne x parlare male di Mosè. Ma noi nn siamo pure leader? Quello che tu dici Dio lo ascolta, scende in una nuvola ed entra nella tenda .

7 giorni fuori e lebbrosa

Gesù dice le mie parole sono Spirito e Vita.






giovedì 20 febbraio 2025

Sei RESPONSABILE ?

 


È una domanda o una pessima esclamazione?!

L'altro giorno ho assistito ad uno scambio tra un Angelo, credo si chiamasse Michele ed un Cherubino; l'Angelo Michele sbuffava  ed il Cherubino era un Fricchettone. 

Due Giusti di nascita, con un Mandato ad Hoc!

~ Angelo Michele -   digli  che smetta di annuire da giusto 'che giusto non è!

~ Cherubino Fricchettone- "L'altra volta, io testimone, non gli è scappato dire: " Io non sbaglio Mai - perché Io seguo la bibbia"! EBBravo il Bibbiano che sei! Che se la seguissi davvero,  non lo diresti mai!!!

~ Angelo Michele - infatti mentre faceva il fenomeno io gli sussurravo : " stai attento ad usare la bibbia come il prete - il suo cordone. Ma lui non sente, non sente nessuno, ti cala la testa ma o finge o è di mulo!!!

~ Cherubino Fricchettone - intanto è Mandato a raccogliere pere, in un campo di grano... 3 Lire a cassetta!

 ~ Angelo Michele - facciamo chiarezza sui  ResponsAbili e la  RiunioNe in CaSa!


La riunione in casa è il luogo dove si coltiva e cresce un buon cristiano. Senza la quale è messo male! Figurarsi quelli con la chiesa sostituita da youtuber con Dio attore di mini-serie TV. Non cambiano con la Chiesa figurarsi con YouTube!!!

~ Angelo Michele - tornando alle pere...ehm... alle cassette... ehm ai responsabili... 

~ Cherubino Fricchettone - Chi? di Cosa? Dove? Aspè Angelo Michele - chiamiamo Gabriele... ch'è meglio!!! 😂 Gabrieleeeeeee - forza, più forte - Gabbbrieleeeeeee.

~ Angelo Gabriele - Oh ragà, aspè, stavo prendendo la cartella. Lassù hanno deciso...

~ Angelo Michele e Cherubino Fricchettone- 

Cosaaa? Cosa, dicci, su! Cosa hanno deciso....

~Angelo Gabriele - Hanno deciso che non gli danno neppure 3 lire....... Purgatorio e devono ringraziare Gesù .... che si è messo in mezzo!

Forza andiamoli a prelevare non vorrei facessero resistenza, lui, è accusato d'essere un fascista anti-insurrezionalista.... noto già alle cronache celesti!!! Portiamoli via, tanto non si pentiranno mai! 🤣 😅 




mercoledì 19 febbraio 2025

Quando ero solo anarchica

Tutti i pro ed i contro di quel mio essere solo anarchica. 

Paradossalmente ti convenivo di più allora che non oggi che sono cristiana!

In fondo,  chi mi conosce bene ed è pure cristiano e si comporta male, mi provoca doppio male, rispetto a ieri!

Ti spiego:  un tempo chi intendeva offendermi, non aveva presa; prima valeva più la differenza tra me  e chi fosse l'altro, x alzare le spalle e fregarmene!

Mentre oggi se ricevo del male e da quelli pari a me, incristo... mi gira molto male.  E poi è un tempo in cui al perdono non aggiungo troppe giustificazioni,  invece prima giustificavo e lasciavo andare. 

Inoltre prima, potevi anche non rispettarmi ed io lasciarti perdere, oggi, no. 

Vedi che certe ideologie hanno la vista lunga?!

Io sono orgogliosa di quel che sono nella mia interezza. 

Quel che ero e quel che sono! È come se .." quel che ero - fosse già quel che sono! Capisco gli ostruzionismi ma a volte, semplicemente si VOLA ALTO! SENZA tesi e tesine 

La differenza la fa il peccato ma quello ce lo hanno tutti sia prima che... dopo!

L'importante è Gesù ed a Lui dò tutte le priorità che posso. Sapendo che quando non posso comunque raggiungerò il suo volere con l'aiuto della Chiesa, con l'aiuto dello S.SANTO CHE VIVE IN ME!

YOU UNDERSTAND?


Il protagonismo del cristiano

 


La tendenza del fai-da-te  il cristianesimo - e - "... ad ognuno il proprio vangelo", è pari alla tendenza sproporzionata di creare sempre pulpito per persone scelte, secondo profili circoscritti che rendono poco fluida la trasmissione sociale, creando rigidità, disarmonia e fermo-immagine.

I tempi hanno scansioni : c'è un tempo di ascolto ed uno di trasmissione.

La Chiesa è un auditorium, ha corale, artisti e cantautori. La Chiesa è un luogo di stanze, di ruoli, di crescita. 

La Chiesa è luogo magistralmente atto a formare laboratori esperienziali ricchi di creatività circolare.                                                  

La Chiesa è fondata e voluta da Gesù; è luogo supremo x conoscere, adorare, imparare a vivere se stessi e gli altri.

La Chiesa è anche caserma, il cui fine è generare soldati-generali, senza giri di parole.

La Chiesa è Università con annesso laboratorio interattivo che ti trapassa l'anima, ti guarisce, affinché sia che tu sia sanata ed integra o malata cronica possa ugualmente svolgere sane attività e magari un giorno avere il tuo di miracolo.

La Chiesa cresce al passo della tua crescita personale. È la tua ricchezza!

Tale elaborazione apre la Chiesa al mondo.

Perché, diciamocela tutta; la Chiesa non è per il mondo, la chiesa è per il cristiano!

E quel che nessuno può fare, la Chiesa lo fa!

La  Chiesa è per chi è sulla via di Emmaus, non certo x chi deve  dividersi le Sue vesti!!!

E va tenuta in una visione dinamica e di coinvolgimento vero.

Quando sei Chiesa vuoimolto di più!!!! Oltrecchè il Rispetto.


lunedì 17 febbraio 2025

Tempeste



 Avevo una scaletta ed in testa delle Priorità! 

Poi è arrivata la Burrasca ed ha portato improvvisa, Tempesta. 

Anni fa, attraversai la Sicilia a piedi, da sola e mi colse la tempesta, nello stesso luogo in cui altri, perirono.

Le tempeste hanno venti di Furia, sono Arie Avverse per fermare il tuo Cammino.  Tremende e Inevitate. 

Adesso ne ho vissute due dense, diverse e contemporanee. Una a 3 giorni dal Natale, una la notte di Capodanno. 

Tempeste. da far perdere la Ragione, di quelle che allagano il Cuore di Furore, lasciandoti Stecchita ed a Terra; Improvvise,  Senza Verità.

Ma

Su quella Terra in cui cadrai, atterrata nel tuo Dolore, anche se la Rabbia ha Iniettato il Suo Veleno, Dio anche allora Opererà con Profumi, Essenze e Verità .  perché tu sei la Sua parte d'Eredità, Sei l'Eredità di Dio.  E piano, piano, ti riavrai.

 




sabato 15 febbraio 2025

Ti spiego Adamo

 Allora mettiti seduto e taci. Trovo che un certo tipo di buonismo equivalga a galleggiare sulle acque con gli squali che ti girano attorno. Voglio provare a trasformare questi squaletti in piccole balene, almeno. Ho testa smisurata ma l' amore  a piccole dosi. E vivere in un contesto stretto e centralizzato, non mi aiuta ad amare!!! Anch'io ho i miei problemi ma almeno ne parlo da donna libera! E non sono anatema come farebbe comodo a tanti!

Premesso ciò ti spiego Adamo e la delusione di Dio che supera ciò solo perché Lui, ama! Lui!

Dio ci mette anima e corpo nel voler fare l'uomo e la donna. Nell'idea li realizza 'insieme' e non come singola persona. Ma quando fa l'uomo gli crea attributi e lo struttura con delle caratteristiche. Poi fa la donna dalla medesima pasta ma con prerogative tutte diverse. Quindi con diversi ruoli funzionali! Punto e fine!

E parla loro.

Vivete, godete, abbiate potere,  siate creativi, infatti  fa scegliere ad Adamo i nomi del creato, leone🦁, tigre 🐯 , gazzella ( non so se anche, il sole, la luna, le stelle, ha fatto scegliere a quest'arca di scienze di Adamo)

Ma.... 

Onorate me nel non mangiare ciò che nn voglio mangiate; lo vedete quell' albero 🌲? nn ne mangerete! e neppure il loro frutto.

Tu Adamo fai l'uomo, sii dominante anche sulla donna. Il dominio è autorità e protezione. Punto. Amen? Amen! E vanno. E la sera si incontrano come tre amici al bar. Un Dio x amico. Finché tutto va bene. 

Andiamo alla delusione e la prima frustrazione di Dio quando capisce che Adamo è un traditore ed un inietto.

Intanto quando butti fuori qualcuno anche se sei amore e Dio è amore,  quell'amore si trasforma in una lama che colpisce il tuo cuore. Suo.

Dunque Dio è deluso, amareggiato e gli cambia la ruota, li allontana dal suo mondo.

Adamo hai gettato via tutto, nn sei stato capace e degno del ruolo che mi ero illuso poterti affibbiare.

Stop. Andiamo a noi. Devo aggiungere altro? Fatevene una ragione voi Maschi Alfa!

Non infierisco xké essendo una che nn eccelle nell'amore.... Immagina che alto concetto ho del maschio e quali attributi gli dò!

Ho parlato di un Dio che usa cervello amore tanto da farlo a Sua immagine. Ho parlato della Sua amarezza e della Sua frustrazione! 

Sono realista e guardo Dio nella sua essenza e verità.

A volte viviamo gli stessi stadi di Dio, le sue emozioni, le sue delusioni!

Uomini fate i leoni coi cuscinetti tra le dita, vivete di abbagli e di eccessi. Vi consiglio di esaminarvi meglio e prima. Avete una storia pesante alle spalle e non credo abbiate molto diritto di Parola solo voi, e solo detta da voi. Non esiste, toglietevelo dalla testa, come vi siete tolti Dio quel giorno di tanto tempo fa, toglietevi l'illusione del comando. Se poi qualcuna vuole ricompattarvi con ciò che voi avete perso e lo fa la vostra donna ... Bhè ringraziatela di cuore, non lo meritereste! 

DIO È PIÙ FEMMINISTA DI ME!

Tricchi tracchi e ballacchi

Trìc -  Interagire con la parola di Dio mi soddisfa, Ballàc. E' anche il mio specchio. A volte sono terra terra, altre una filosofa e, spesso mi rivela sulla base di quei pensieri. 

Ballàc - No, no sei fuori.... quelli con le idee vanno all'inferno, leggi Romani 10  versetto 821 !

Trìc -  chiii?... miiii allora io che amo stare on the road.... ma sai che c'è... Gesù parla e fa trattati filosofici  mentre dotti e sapienti, 'na mazza...

Prendi un prete ed una bibbia; quello fa messe, mentre tu nasci di nuovo.  Come te lo spieghi? tu nasci lui resta nel mortorio tra catene e propri modus vivendi. e Lui Muto, lo aspetta.

Ballàc - Ma Dio non è MUTO. Sei Anatema!

Trìc - Aspè, prima che mi agito, Ballac. Ho l'amore a singhiozzi io!!! Mi riferisco alle rivelazioni che Dio fa a me e non a te, nè al prete, attualmente...

Ballàc -   Romani 10 - 821  dice che tu devi vivere da morta

Trìc - u viu... Aspè Ballac, abbiamo il Libero Arbitrio che è la libertà di arrivare alla verità con scarpe e quasietti, non con la dottrina attaccata come catena, al piede. Sì lo so, mio caro incatenato a Cristo è un'altra storia. Il metodo che rispetta le persone, Dio ce l'ha.

Ballàc - No no tu sei anatema, tu non ubbidisci e nn sei sottomessa, parole d'ordine per un figlio di Dio.  Tu  vai all'inferno.

Trìc - dici bene, Ballàc, Parole d'Ordine! sai chi erano quelli di Ordine Nuovo, Ballàc? che se fosse per te... già mi avresti dato fuoco come alle streghe! Ma tu non sai quante streghe sono col Signore, caro Ballàc! Scusa l'arroganza ma il mio dire non è per te, affetto da codardìa, ipocondria, babbasuneria come uno con tanti papà...! 

Sai Ballàc, a volte anch'io sono convenzionale  e dico parolacce con misura! Ciau0 imbecille con tanti papà....



venerdì 14 febbraio 2025

Gesù è scappato via

 Sì. Esattamente. Ha portato le sue mani sui capelli... "apposto siemu" ed è scappato via! 

La notte dei lunghi coltelli. Che se ci fossimo  comprati due bottiglie di Champagne Don Perignon io e mio figlio e recati al Politeama, ci saremmo scialati, dimentichi del male ricevuto, da quei di casa!

Invece ci invitano ed io stupidamente x onorare l'invito, stupidamente, accetto.

E ricevo la doppia porzione. Di che!? Di Male! Da chi?  Fratelli! Perché? Per delle idee...

Quindi invece di conforto, ricevo affronto ed i cartoni delle pizze 🍕, hanno cominciato ad accartocciarsi da soli facendo tremare il tavolo che non si reggeva più.

E mentre il MONDO, tutto, si univa in un abbraccio, io sorella in cristo, venivo accoltellata, dai fratelli in cristo.

 buttana della miseria... e nn solo...  responsabile di avere trascinato mio figlio in quel luogo di orrore, tra gente che appena entri... ti acchiappano i fantasmi! 

"apposto siemu" lo dico pure io!

Ora siccome, nn sono la buonista del porgi l'altra guancia, prima o poi ci scrivo su x scandalizzare 'sti pirla, che usano il cielo x meglio colpire a terra.

Cosa accadde nella realtà!?

Se mi inviti, mi aspetto che onori l'invito ed il MOTIVO x cui nasce l'invito!

Invece con il boccone senza più un sapore, oltre il dispiacere che ho nel cuore, mi avveleni pure il boccone insapore che mi dai da mangiare. Ma ci siete o ci fate?

E prendi storie bibliche da giusto quale ti senti... e cominci ad argomentare come un fascista farebbe con una femminista anarchica: ma sei scemo?

e mi perseguiti stolcherizzandomi tutto il tempo dicendomi : "allora sei vecchia creatura e dillo che appartieni alla vecchia creazione"!

Ridacchiando tutto il tempo, lui, mentre io  scolavo di sudore, rossa di rabbia, bianca di stupore

E dopo una 20tina di questi stornelli ti dico si si sono la vecchia creatura... fai come vuoi!!!

Cioè mi costringi a sconfessare pur di farla finita?!

E poi dicono che gli anarchici 'so bombaroli!

Morale della favola: un incubo a tutt'oggi!

Ora attacco finché vorrò perché 

Odio il buonismo formale, le religiosità, le tradizioni in genere

Sono stata violata nel mio tessuto intellettivo. La rabbia nasce dal voler mistificare una linea di pensiero inzuppandola col Cristo che x l'occasione Fugge Via, lasciandoci liberi di pensarla liberamente e ove fosse possibile  nel rispetto reciproco, cosa che faccio da 30 anni perché tutto si può dire tranne che i credenti erano ex-anarchici prima di entrare nel mondo del Cristo.

Cioè mi è stato spacciato un individuale pensiero, (che poi fa il maschilista ma non può esercitarlo)... sono stata accusata di non appartenere al Signore e sono stata colpita da Romani 10 versetto 821 tormentata da dillo che non gli appartieni, dillo...dillo!

Ora un tempo noi anarchici si facevano gli striscioni con... a morte questa cosa, a morte quell'altra cosa. Qui dico A Morte Tutti Sti Copia-Incolla Biblici che sono semplicemente CONTRAFFAZIONI.

SONO DISPOSTA A METTERE FINE A QUESTE FORME DI RICUSAZIONI SOLO AD UNA CONDIZIONE: che capiscano il nocciolo della questione, riconoscano veramente e sinceramente la gravità del  male indebitamente causato e si comportino da veri cristiani affinché scenda PERDONO VERO E NON DI FACCIATA!

Non appartengo alla casta dei buonisti senza valori e senza cervello! Dio un cervello me lo ha dato ed io Lo Onoro nella mia intelligenza, tutto il resto è fuffa!

E se qualcuno mi offende non porgo l'altra guancia e questa me la posso discutere "coi meglio" della terra, avendola discussa già prima con Gesù! Amen? Amen! ❤️