giovedì 11 giugno 2026

Van gelici o Van Gogh?


Van Gogh - Van gelici : tra inganno e mezze verità


È possibile minare la vera fede per crearne una sù di sè?


Minano la fede x crearne una IN loro! 

La fede costruita a misura del proprio sè e che mostra Dio filtrato dal proprio vecchio uomo quasi sempre proveniente da:

tradizionalismo culturale; 

da patriarcati ruggenti; 

da culture d'arroganza sicula

da vite vuote;  

da vite troppo piene;

dall'essere schiavi - figli di schiavi.

È  Bibbia filtrata da propri limiti e quindi persegue proprie vie, non propriamente di Dio!

Ecco che si traggono versetti per un culto  domenicale.

2 versetti ritualistici a caso al massimo 3.

Senza mai insegnare ma con metodi da Sommo Sacerdote: Dio mi ha detto! .... e sempre tra verghe, terrore e amore dal contagocce coi suoi 7.mila SE.

Minacciato amore amaro

E preghiere x miracoli entro tot... che se non vai - miracolo non avrai.

Ma che bel dio.. tra minacce e ricatti.

Ma unn'era megghiu ca minni stava runni eru? Vuoi vedere che ora vuole pure soldi? No ninnì, ..soldi veri!

C'è  chi ha un Dio che gli fa trovare il posteggio per auto sottocasa e chi comanda al miracolo che avvenga per tutti entro un tempo tot, stabilito dal re. 

Non il Re dei Re. No . Quello dal trono sartoriale a misura - tra altare e scrivania.

E Dio ch'è buono fa sia il posteggiatore, per me; sia il miracolo richiesto dall'altare, per te! 

Perché  Dio è buono e fa quel che sa fare: amare!

Lui però... Lui ha un amore pesante che se  appare in forma di nuvola prima o poi lo riceverai... .

- sta anche nel circoletto? 

- sì Dio stà anche lì

e loro?  con la stretta cerchia ri-stretta alla Fabrizio Corona... (che se arriva Corona à la salvezza chiudono 90 chiese su 100 ed io a testimoniare...) 

E studi? studi mai! se nn mezza classe da non capirci NULLA e rimanere con NIENTE. 

E' la Bibbia delle 'Edizioni SottoChiave' disponibile solo ai re.... che manco ai tempi di Diocleziano.....

 La Chiesa che Gesù  ci ha data, è casa, aiuto e serve come una fedele serva; atta ad insegnare, guidare ma sopratutto: attivare nei credenti lo Spirito di Dio.

No solo  prediche e scrivanie... da dove non fare quel che necessita fare!

Ma... è normale innalzare la propria chiesa di quelle solite 3 persone che si elevano su Dio e sulla città dicendo come questa chiesa nessuna mai!? È cristiano questo fare?

Guai se incontrate un cervello attivo e peggio se dentro una donna libera, da controllare.

E tutti quei... ripeti con me... come davanti un popolo demente.

E tutti quei... abbraccia la persona accanto... che ho visto trasformarsi in pugnalate vere, una volta fuori da lì.

Come trovarsi in un covo di serpenti... vestiti da ... sorrisini, vocine fievoli e baci a comando.

Tant'è che chi è figlio è padrone ed essendo colto.... pensa tra sè: " questi so' scemi, ora l'altare è pure mio d'eredità et voilà... io...  so' professore!!

E la gente soffre, si spacca, si tiene i casini che ha... perchè non è la Chiesa Vera stabilita da Gesù. Perché? 

Perché  avete troncato una Croce intera e presane solo una metà! 

Penso a Nicodemo che pur interrogando e credendo in Gesù.... scelse ciò che gli garantì l'esercizio del proprio potere con tanti Onori, Ricchezze come voi la Celebrità!!!

E poi volete che io sia Mansueta?!?!

Ma qualcuno ce la fà ad entrare nel circoletto? Sì basta saper "dare", saper stirare, lavare, pulire... chi non vorrebbe una masnada di schiavette/i da usare? Farebbero comodo anche a me! 

che applico la legge del volontariato... un letto in cambio di qualche ora di lavoro, nel mio ostello!

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Mpiccicare duro fa Male, eh?

È duro recalcitrare...?

Il muro del pianto... ha parlato

Adesso la Bibbia mi racconta una storia nuova...  giacché non parlava più. 

È tutto un caso?!






martedì 9 giugno 2026

Mezze Cartucce con Mezze Croci

 













Da sempre sono stata una ricercatrice di Verità... mentre la nave scivolava sul mare!


Ho fatto esperienze di vari tipi, sono stata in 1000 porti!


Mi sono auto-definita "cittadina del mondo"!


Ho avuto fegato, coraggio e sfrontatezza.



E da donna libera, quando ho incontrato Dio, faccia-a-faccia,

mi hanno detto: "Ora ti devi sottometterti a noi"! 

Non ci ho pensato 2 volte... se funziona così... così sarà! 


Tutto quello che mi proibivano.... l'ho visto fare loro, nel corso degli anni!


Nell'ultima volta, la super-visione su di me fu esclusiva da parte della pastorale!

Mi sentivo privilegiata e invece ero come in una "casa famiglia senza famiglia"!

Non fu per cura - fu per CONTROLLO!

Provengo da una famiglia patriarcale fondata su principi dentro botti di ferro, di bronzo e d'oro!

Ho distrutto tutte le botti, mi è costato lacrime, sangue e ferite; ho distrutto tutto, non dando nulla x scontato o da subire, sin da bambina non ancora adolescente

Poi, nel corso degli anni, ho dato il giusto valore secondo il mio valore e ridettato nuove priorità!

Non ho mai trovato su strada, gente della mia stazza.

Se qualcuno poteva farcela, saltava cordicellae a metà.

Con gli altri non ho mai costruito nulla, xkè le mani le  avevano sempre, unte di olio puzzolente e sporco. Con le controprove che la vita stessa ha dimostrato su di loro.

Ciò mi ha portato ad avere o misericordia/compassione, amore e pietà  o disprezzo e superiorità, quando non potevo assolutamente esercitare i primi.

Fondamentalmente, dopo essermi costruita pezzo x pezzo, sono felice della donna che sono e non mi scambierei x nessuno mai.

Ma

C'è  sempre un MA.

Nonostante io cammini in Cristo, ho una spina:

Odio, detesto, aborro, coloro che della

" schiavitù delle loro tradizioni" 

hanno leso principi, libertà  e persino libero arbitrio e li trovo ciechi e li disprezzo x la loro cecità  che quello stesso Dio in cui, camminano gli avrebbe tolto se solo loro lo volessero.

Ma schiavi sono e schiavi restano.

Ecco,  reo-confessa: Odio tutte ste mezze cartucce con indosso mezze croci!