venerdì 29 maggio 2026

Gesù muore senza un Padre


 Ma ti dirò di + da parte di Più, quella piamente che puoi trovare in Tito, me medesima, tanto avversata, odiata e vilipesa!

Io non so nulla di te....

Non so da quale croce vieni

Io evangelica pentecostale. (Il massimo, così mi hanno insegnato e così ho creduto. Ubbidientemente!)

Dove dai vari pulpiti rampanti tra menzogne e verità, ne ho sbugiardata un'altra: Gesù che chiama il Padre ed un Padre che non rispondeeeeee!

Perché? Perché Gesù  era carico di peccato ed il Padre non poteva stare lì, xkè il peccato...... separa Dio!

Ed io ci ho il vestitino buono ed il capello apposto!

Capito? Peccato, parametri sacerdotali, tradizioni celebrative. Più forti dell'Amore di un qualsiasi scalcagnato  padre...più  forti dell'amore di Dio e lì...Padre, un padre che fugge.... perchè il peccato è peccato!

Dhai!

E noi cretini su quei versetti sgranati.... mentre quelli VERI, tenuti a...contorno e convenienza!

Ma manco un Padre crudele farebbe ciò, eppure tutti inchinati alle varie dottrine di uomini.

Perché, Dio? Morto sin dalla fondazione del mondo, you remember? He is eterno, passato, presente, futuro... morto x ripescare i primi due imbecilli, Adamo ed Eva!

E Dio Padre? Mai assente, lo vediamo nel montone tra Abramo col pugnale su Isacco.

E Dio quando Gesù  chiama, solo e sulla croce? Dov'è quel Dio che fugge davanti al peccato che Gesù  s'è  caricato x te e x me?!

È lì.... e Gesù lo chiama a sè, sapendo che dello stesso dolore soffre e muore! Dove sei? Ah muori qui con me, ti ho trovato vivi in me, ora che muoio con te!

Sela

Come si fa a non avere un cipiglio di rabbia contro tanta corbelleria, cattiveria, inganno....

Amate le tradizioni + di Dio


 La donzelletta vien da la campagna......


Nulla di personale contro tutti questi tutti che sono stati DENTRO la mia vita, ne hanno fatto parte x sempre e che amerò da qui all'eternità....

ma oggi il premio lo ricevo qui e non lì..... (quante fesserie raccontate pur di rimanere sul tronetto a suon di ninnì e celebrità....)

Gesù  che volevate diviso in me, sì Lui ma prima...  SOTTOMESSA  A NOI...

Quel Gesù ha vinto in Me!

Peccato se foste stati anche voi ANARCHICI , sin da prima, come me.... 

Avreste avuto quella marcia in più che avrebbe liberato voi (e me rimasta intrappolata con voi x amore di Cristo), dalle TRADIZIONI CHE AMATE PIÙ DI DIO!

giovedì 28 maggio 2026

Evangelici? È Delusione!


 Sarò libera di manifestare delusione verso il mondo Evangelico?

Posso dirmi Delusa o devo  Tacere per nn scandalizzare?

Scandalizzare chi? gli Adepti !

Sotto casa ci ho Borsellino 

volete sbattere pure me con la scritta: "una che parlava troppo"?!

Eh perché  una volta c'ero io quando un personaggio mi disse: 

"Tutti quelli che si sono messi contro di me.... sono morti tutti"!

Sciatiri e matri !

Presagio, Monito o Avvertimento?

Sai allora ero messa bene e quindi potevo dormire sonni tranquilli... protetta come dal padrino o papino...!

Ma vedi che c'è..  da avere Paura!

Immagina me e mettiti al posto mio! 

Miiii una và a chiesa viva e nesci muorta

Brrrrr ci ho ancora i brividi...Maronna.... ci ho tremato tanto: quando?

quando anch'io mi ero messa Contro!

Mizzica.... ogni tanto dal muro del pianto pensavo a questa  frase e cercavo i Monti... chiedendomi... da dove... Mi.. Verrà.. l'Aiuto?! 

Eh...bòh! 

Ero un pò Perplessa - Dubbiosa - Paurosa !

Non sia mai avesse ragione lui.... mizzica....

Ecco ciò che TEMEVO:

Sarei morta d'eroina (da eroina) 

senza che nessuno  

sapesse un vero Perché.

mercoledì 27 maggio 2026

Ero e sono una Donna Libera

 


Eravamo tutti liberi. 

Liberi di scegliere.

Una croce ci è stata data.... ma non x forza!

La libertà  è essenza divina.

Da essa ricercai la Verità 

Lottai contro il già confezionato della tradizione.

Lottai duramente e furono grandi dolori e dispiaceri, dovevo rompere anche se faceva male.

Ogni vaso, ogni principio lo gettavo a terra, lo spaccavo, non volevo nulla di già confezionato da tradizioni che mi procurava,  orticaria.

Alcuni di questi vasi contenevano essenze divine.

Provai tutto.

E mi feci da me.

Lottai contro tutti e contro tutto e divenni esperta in ciò.

Nessuno accanto, ma Gesù sempre mi parlò ed era un canto libero. Una volta, ballai per e con Lui.... dove? 

in discoteca!

Un'altra volta buttai x aria l'ombrello e mi bagnai interamente e lo guardai, Lui che mi sorrideva dalla sua eternità.

E crebbi.... in questa mia LIBERTÀ!

Ma poi divenni adulta, donna sola, con 3 figli.... fattela ora da libera....

Sei toka? Mizzica e allora gli uomini.... umh bella storia...bel blef...

Così buttai tutto x aria, da quella mia forza che sentivo forte in me.....

E.... arrivai persino a buttare giù per terra un passaggio a livello, sfrecciando in faccia a tutti in fila ed in attesa!

Lì .... subito dopo..... qualcosa mi bloccò!

E una sera mi fece scrivere..... Gesù ti dono tutto di me!

Lo invocai MA LO INVOCAI CON UNA LUNGA PREGHIERA Scritta .... velatamente MINACCIOSA..... tipo, SENNÒ È PEGGIO X TE!

Gesù aveva bisogno di quello scritto (eh eh) che presentò col timbro notarile e mi venne a prelevare! Mi portò.... nel suo davanzale! 

Ecco perché  sono antireligiosa perché  lo ero già...  impregnata di essenza divina!

Ero e sono una donna LIBERA!



domenica 24 maggio 2026

La chiesa del tuo tu

 


Quando entri .... sei la benvenuta..... 

quando esci... eri diffidente.... eri troppo non conforme.... eri, eri eri... da sollevare come una bandita!

Io non racconto ciò per amarezza, per rabbia o delusione, ormai tra l'altro eleborata ed abbondantemente superata, nel fatidico giorno della stretta, di mano! 

Non è rabbia ma è la mia Testimonianza. Non è contro  ma le mie spalle qualcuno le ha sbattute al muro per i propri limiti personali , per bigottismo e non certo perchè faccio schifo io o sono DISUBBIDIENTE A DIO! 

Oh voi... evangelici... che fate tanti danni e mettete a tacere i danneggiati con le vostre minacce!

E' la mia vita e ne rendo testimonianza, poi se non avete saputo essere servi ma la volevate fare da padroni, con me..... non ci siete riusciti mai! E' scritto chi vuol farlo da pastore, si renda loro servo.

Gli ImperaTORI? Li prendo x le corna.

Voi avete i pulpiti pagati, i voli, i ristoranti, gli alberghi a 5 stelle.... e poi di fatto lasciate le famiglie nei casini delle loro case!

E me ad essere UDDIDIENTE E SOTTOMESSA ai vostri figli che ho visto pargoli.... 

Ma siete seri? 

o vi siete circonciso pure il cervello?

offendo?

Certo!

Io Posso!

Ma qualcuno ve la deve cantare la messa.

Ma quando Gesù vi ha fatto chiesa lo ha fatto perchè eravate conformi?

Buoni? E poi vorreste tutti la corona? Per questo concorrete? 

E le mezz'ora a Culto, x decime?

Ma i versetti allargateli bene.... aiuta quelli nel bisogno..... mentre tu a loro chiedi soldi perchè a detta tua ed a beneficio della tua sola dinastia.... fai culto e mezz'ora parli di decima.... così i poveri si fanno il mazzo e mettono con sudore nel paniere. Nell'illusione di vincere la cartella e fare Bingo! e ricchi e prosperi x te!

Se ciò non fosse contro la Verità, tacerei.

Sono feroce? Sono stronza! Gesù è lo stesso, ieri, oggi, in eterno! 

Pastore, Ministro, Apostolo. Di razza e non per Croce. 

geneanologicamente discendente! 

Meno male che non ho fatto studi biblici MA USO QUELLA SCRITTA NEL CUORE.

Quando ti ha creato ti ha dato un bel pulpitino grande o mondiale dicendoti : Sottomettili a te, come tu fossi me?!?!

un ennesimo Papa? Gregoriano o 68ino?


Quelli che mi hanno insegnato secondo cui "dalla chiesa non andrò mai via e se mi cacciano da li entro da qui.... buono buono ubbidiente ubbidiente.....

Li ho già visti in questa dottrina,,,, sono sparpagliati chi quà, chi là!

Dicevano:

"Io non me ne andrò mai dalla mia chiesa neppure se mi cacciano! Sottomesso alla mia autorità..... x sempre"

sono andati, cacciati e aperto chiese in mille città!  Aspè.... se t'inchinavi alla tua suprema autorità, terrena.... sennò.... disoccupato a vita...

E tutti pastori e tutti x i tanti Gesù per denominazione e mai per sola Grazia!

Posso dire una sola cosa?

Mi avete Rotto!

Non siete Dio, ma religiosi pure al cesso!

Rabbia o verità?

 Sono Cembalo squillante ed amo quando posso.... non sempre nè x obbligo....se posso.... se voglio.....x grazia e come l'ho ricevuta io è uguale-uguale x te che mi spiace corona non avrai, perchè siamo tutti figli, senza PAPI!

Il vostro amore l'ho visto durare neppure un lustro.

I vostri sorrisi?

Li ho visti frantumarsi sul muro del mio pianto! Come i vostri silenzi!

Dhai parlami di Gesù  tu che della salvezza ne hai fatta nuova croce, tu perdonato x grazia tu che non perdoni mai.

Tu che Dio, ti ha aperto una chiesa migliore di 1000 altre. Qui si e come questa nessuna mai! Mai detto da Gesù! Il quale ne ha data 1 ed in unità!

Io vi amo nell'amore del mio sè.....

Vilipesa - Giudico



8 gennaio 2025 un mio scritto in cui si evince malessere anti-religioso.

Nello specifico, la persona di cui parlo è stato un mio pastore, un tempo, in una chiesuzza da lui aperta. Cercavo di trovare del buono.... ma trovavo solo legalisti e non riuscivo a discernere.... tranne quell'allergia mio unico segno.

Ecco lo scritto

1- La religiosità gli copre pure le midolla del cervello: lo capisci anche quando lo vedi battere le mani.

2 - Essere vilipesa mi ha dato il diritto di giudicarlo "analiticamente", mentre prima, sommariamente.... sostituivo il giudizio col bene.

3 - Alla domanda... come eri da giovinetto, tradizionalista o cosa?! Testuale risposta..

" un giorno a scuola vennero con i cartelloni gli anarchici e quelli di sinistra ad impedire a chiunque di entrare... sono stato l'unico ad entrare e... ho preso a botte chi voleva impedirmelo eh eh eh, (ridacchiando, a sobbalzi, a suo vanto)".

Ha cantato da assolo... e poi dice 'non conta chi noi siamo e la vecchia natura'!

Io non credo nel suo processo di nuova creazione se non il mantenimento delle sue origini strutturali e genetiche a cui ha aggiunto la nuova natura... niente di nuovo, sotto il sole... stesso luogo, stessa storia...

4 - Credo sia un frustrato, sia naturalmente che spiritualmente... alla quale sovrappone una alta, smisurata comparazione e considerazione della propria aderenza totale e perfetta alla bibbia. Ciò detto anche sua moglie contribuisce abbondantemente a detta frustrazione.

5 - Non ne accetto il giudizio, la sua condanna, la morbosa persecuzione, quasi da stalker, che nulla ha a che vedere con quell'essere un evangelista come lui stesso si auto-definisce, puntualizzando tutte le volte che... "un evangelista non è sottomesso al pastore, sia chiaro".

6 - Non credo, personalmente, di essere quell' "evangelista" che lui dice io sia.... credo che ciò sia proiezione, di un suo bisogno, di quella sua profonda frustrazione che se solo fosse riconosciuta come ferita, da lui stesso, potrebbe essere a suo favore e frutto.

7- È un cristiano che ho graziato, fino al punto di non graziare più.

Ciodetto, tutto ciò, non ha nulla a che fare con Lui.