mercoledì 20 maggio 2026

Pulpiti con l'Urlo di Munch



Anche dalla Grazia mi hanno sGraziata.

Sono un'impenitente antiReligiosa che anche gli anti-Religiosi urlano come Munch.

Potrei anche intitolarlo : Un Publicano ed un Fariseo, incontrano Pia. Due mondi opposti stessa sentenza: nn sei.... non sei..... non sei!

Luca 18: 9-14

Il fariseo ok ma da publicano ancora cerchi giustificazioni tue?

Ma sapete che c'è? Il vostro religiosismo attaccato al vostro vecchio uomo vince e distrugge?

Ecco perchè  la mia passione rimane ESSERE UNA GUERRIERA DI CRISTO!


Da quando ho detto nn sn + evangelica.... messanger ha registrato consensi  ma ank attacchi.

Sul mio profilo un 'fratello-legalista' 100% mi ha fatta arrabbiare e l'ho riempito di invettive. (cinni rissi 4)

Ma poi Dio.... mi ha piegata.

Cosi ho cancellato ciò che gli ho scritto nel mio e suo fb.

Questo è Dio, non IO! 

{[(rileggila e trattienila questa frase porta con sè il mio messaggio di Lui: Croce, Gesù  e.... Grazia)]}

anche quando avevi deciso che no... x ora no, faccio la Cembala! 

(Miiii 'sta Cembala li blocca nella Grazia, dalla quale ne evinco, religiosità. Che odio fin nel profondo della sua radice...  )

Puoi otturare le orecchie ma  Dio si muove dal cuore!

Ok. Ha mosso in me compassione simile a conati, x cui impossibile non agire. Ho agito e da offesa io, ho pure chiesto scusa (ok avevo esagerato.... o suolitu)

Ma la condotta cristiana l'ha avuta il legalista mentre il fratello pastore ministro della grazia no, non ha accettato di rivolgermi piu la parola pure essendo stati loro ad entrare nei miei spazi x condannarmi delle cose scritte! Troppo irriverente, troppo s-graziosa, troppo anti-noi......

Quindi il legalista si è comportato da cristiano, mentre il ministro della Grazia...  si è comportato da legalista.

Le zone d'ombra rimangono ò scùru!

Cambia la cornice ma il quadro resta sempre appizzato!

Chiesa oh chiesa....  chimera; sono stazioni non chiese vere, sono occasioni di manifestazioni di devozione ma non sono chiese.

Sono pulpiti.... addobbati secondo proprie credenze.

Piuttosto che le tovaglie col ricamo ecrù  all'uncinetto, piuttosto che pulpiti tecnologici e innovativi....

io dietro i pulpiti di tutte le chiese religiose ho affisso, furtivamente, di notte....l' Urlo di Munch!

Voltatevi Ministri, Pastori, preti e Sacerdotanti.....

Oggi mi firmo

Pia Migliorino


martedì 19 maggio 2026

Fusione di "Chiese" al Foro Italico di Palermo

 Ho "già" aperto una Nuova Chiesa il cui indirizzo è: Foro Italico - Palermo.

Il portone è il prato -  il pulpito... il mare, il tetto... il cielo.

Predicatore: Solo Gesù!

La chiesa "già" - c'è....

Sorge a fianco di quella dei musulmani di Allah!

Non portatevi sedie perchè  non si sta dietro a nessuno ma si fa CERCHIO e la PAROLA non la parla uno solo ma parliamo tutti!

Restate in ascolto!

Vi terrò informati!

Il mio io contro il putrido vostro

 


Pure le balate di Palermo mi conoscono... 

Infatti amo più la terra ed il cielo che le genti!

Da 20 gg ho mollato tutto x il nuovo ricevuto

Sono ANTIRELIGIOSA da sempre...

Ho sopportato 30 anni di diversi cn nessuno simile

Dichiaro: " SONO UN CEMBALO SQUILLANTE".... concetto chiaro anche per un cervello al minimo

Non sono buonista, non devo salvare nessuno e non sono missionaria!

NON EVANGELIZZO

Scelgo di parlare difficile, così da non essere capita dai tutti. Tutto ciò: Volutamente! 

Non ho niente in comune coi religiosi di tutto il mondo, neppure mezza tacca.

Non ho voglia di amare x default o  routine.

Se prima ero - ora non sono più.

Non faccio pio, pio.... non belo x piacere ai caproni e non sono niente di quel che gli altri vorrebbero fossi.

E se non bastasse: sono pure stronza e talmente che a nessuno è permesso dirlo che io lo senta.

Ho un IO più grande di quelli che ce l'hanno grosso e non mi faccio un funerale al giorno ma.... lo proietto gigante e sopra tutti.




Già 2, si sono presi licenze e ne voglio evitare un terzo. Al primo religioso di supergrazia, ho  risposto come si fa col boia che viene a tranciarti la testa; un buonista dall'amore di gomma, il quale mi ha smollato  1 Co 13, 4-8, a cui ho risposto con Salmo 139, 22. La guerra è anche dentro i versetti degli ipocriti.

Per il secondo, la boia volevo farla io....  un ebreo legalista che ha disprezzato la mia persona perchè... - IO - OFFENDO DIO E L'INFERNO È MIA DESTINAZIONE.

Pazzia Pura  Putrida e Violenta!

Non scrivo x bonificare altri; descrivo me, la mia esperienza e la mia diversità  in un mondo di eguali.

Scrivo per la Donna che sono e per la mia Libertà.

Sono nata sventolandola e ricercandola come la Verità - sin dalla culla, è insita in me; è libero arbitrio che manco sanno cos'è....

Non amo per dovere.

E decido io quando, se o non amare! 

Non premetto il rispetto.

Infatti, io non Rispetto tutti. Scelgo io chi e se rispettare.

Il mio rispetto non è  dato a prescindere.

Si io, io, io, io! 

Non sarò mai come tutti voi ed i vostri io a  cliché!

Felice e persino Orgogliosa d'essere la Donna e la Nonna che Sono.

Un breve vademecum ma sopratutto uno scritto x evitarne di peggiori!